Mice
Per Eicma Fiera Milano offre un menù speciale
Per i visitatori di Eicma Moto e Bici nuove proposte e punti ristoro in Fiera con degustazioni di piatti tradizionali regionali e prodotti rigorosamente DOP.
In occasione di Eicma Moto ed Eicma Bici Fiera Milano, Food System inaugura un’offerta di punti di ristoro pensati per i visitatori dei Saloni leader del comparto delle due ruote. Menu variegati che presentano piatti tradizionali regionali e prodotti rigorosamente DOP, con ambientazioni a tema, perché la visita in Fiera sia anche un’esperienza di gusto.
Ad Eicma Moto, nel padiglione 12, ci sarà la 'Corte del Gusto' che comprenderà diverse unità con nuove mini formule: dall’Osteria che propone piatti della tradizione come pasta e fagioli, brasato e polenta rigorosamente accompagnati da vini della casa serviti direttamente dalla damigiana al Salumaio che offrirà una selezione di affettati tra (dallo speck tirolese con pane di segale e la toma d’alpeggio, al prosciutto crudo di Parma con grissini stirati, dal prosciutto cotto alla brace, al salame milano e alla classica mortadella con pistacchi); e ancora la Corte del Gusto offrirà il sushi con un mix di nigiri e sushi di pesce crudo e cotto che potranno essere gustati in salottini dall’ambientazione giapponese ad un angolo destinato agli amanti dei dolci, con prodotti di pasticceria tipici siciliani, dai cannoli alla cassata alla pasta di mandorle.
All’interno di Eicma Bici nei pressi del velodromo di Bikes4show (pad.7) invece ci sarà un ampio Wine Bar con una selezione di salumi e formaggi DOP, prodotti regionali, tagliati e serviti al momento con un selezione di vini da degustazione. E ancora caffetteria, spremute, birra, pizza e panini nei due mini motogrill nel padiglione 12 e il tipico menu outdoor a base di wurstel, salsicce e birra nell’area esterna Motolive di Eicma Moto.
“Vogliamo viziare il visitatore di Fiera Milano – dichiara Giulio Gallera, presidente di Fiera Milano Food System, la società del Gruppo Fiera Milano che gestisce gli oltre 80 punti ristoro presenti nel nuovo quartiere espositivo di Rho -. Venire in Fiera per il visitatore è un’esperienza a tuttotondo e tra le cose da ricordare a fine giornata vorremmo ci fosse anche il pranzo. Per questo motivo per ogni manifestazione in programma ci sforziamo di studiare e realizzare menù e proposte gastronomiche ad hoc che riescano ad incontrare il favore dei visitatori di quella specifica rassegna. senza mai perdere di vista la cortesia del servizio e la qualità dei prodotti”.
La filosofia di Fiera Milano Food System si conferma infatti essere quella di ampliare sempre più la sua offerta ritagliandola sul visitatore delle oltre 70 manifestazioni – in gran parte B2B- in programma nel quartiere fieristico milanese.

