Mice

Per la Vogue Fashion's Night l'Hotel Boscolo ospita la mostra 'HE-arts'

'HE-arts': una mostra 'di cuore' per la Vogue Fashion's Night Out al Boscolo Milano. BagMilano porta nel 5 star hotel le opere dell’artista Alessandro Gedda, realizzate tra materiali di scarto e diamanti di valore.
Boscolo Milano in Corso Matteotti ospiterà, Giovedì 8 settembre a partire dalle ore 19.00 all’interno della programmazione della Vogue Fashion’s Night Out 2011, la mostra HE-arts dell’artista e designer toscano Alessandro Gedda.

Una galleria di cuori di ogni dimensione e colore, realizzate attraverso l’uso creativo di materie prime preziose e materiali di scarto (dai diamanti al legno pregiato, dai microchip e circuiti elettronici fino ai metalli), prenderà vita all’interno del Museum Hall del Boscolo Milano, che ospita periodicamente artisti nazionali e internazionali selezionati da BagMilano in armonia con il contesto in cui vengono ambientate.
boscolo copia.jpg
Queste opere fanno parte di un nuovo filone che Alessandro Gedda sta sperimentando dopo il successo de 'I Giganti' esposti alla Triennale di Milano e all’ultimo Salone del Mobile, riproduzione su grande scala di oggetti di uso quotidiano realizzati senza struttura e senza telaio, attraverso una serie di incroci. Tra 'i cuori più esclusivi' quelli realizzati con l’utilizzo di 380 carati di diamanti per un valore che supera i 750.000 dollari. Per l’occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2011, verranno messi in vendita in beneficenza dei piccoli ciondoli a forma di cuore ideati da Alessandro Gedda e realizzati in legno riciclato.