Mice

Previsto per metà febbraio l'evento espositivo SportItaly a Bolzano

Cresce l'entusiasmo e l'interesse verso l'iniziativa espositiva che Fiera Bolzano ha messo in cantiere per il prossimo febbraio. Dalle aziende di articoli sportivi e dal trade specializzato emergono i primi riscontri positivi.

sportitalylogo.JPG

sportitaly.JPGA metà febbraio Bolzano ospiterà SportItaly, l'evento espositivo dedicato al mercato dell'articolo sportivo, intorno al quale sta crescendo l'attesa e l'interesse.

La preparazione ed organizzazione dell'evento sarà realizzata da Fiera Bolzano in collaborazione con Assosport.

Si tratta di una fiera specializzata riservata agli operatori del settore sport interessati alle ultime novità in fatto di abbigliamento, calzature, attrezzatura e accessori legati principalmente alla pratica degli sport invernali e, più in generale, all'outdoor.

La prima edizione di SportItaly si terrà dal 18 al 20 febbraio 2007.
Dai contatti con le aziende di settore, iniziati l'indomani della presentazione avvenuta lo scorso aprile in occasione di ProWinter, è emerso che SportItaly riscuote un grande interesse, sia per la formula che per gli aspetti logistici.

Le aziende e gli operatori confermano che la collocazione in calendario tra  il 18 e 20 febbraio 2007 è giusta, e può rappresentare un buon compromesso per le esigenze operative di tutti gli operatori.
I primi segnali in tal senso si sono già riscontrati.

I negozi del consorzio Sport E+ (oltre quaranta punti vendita in Campania, Basilicata e Puglia) hanno assicurato SportItaly la propria partecipazione, nella speranza che anche l'industria del settore sia presente in modo massiccio.

E dal mondo della produzione e distribuzione vi è un'ampia disponibilità verso la nuova proposta espositiva, anche a fronte di una garanzia di qualità organizzativa dimostrata nel recente passato.
 
Infatti, tra i primi marchi che hanno dato la propria adesione all'iniziativa vi sono Salewa, Helly Hansen e Atomic, brand leader nel proprio settore.

C'è da sottolineare, inoltre, che per la progettazione e il lancio di SportItaly si è costituito un gruppo di lavoro, tra cui spicca l'autorevole presenza di Erwin Stricker, il "guru" del settore sportivo invernale, e la competenza di Gaetano Memmola, un manager veterano del settore, conosciuto e stimato dall'industria e dal trade, che ricopre il ruolo di "project consultant" della Fiera.