Mice
'Processo' al mondo della comunicazione e del marketing
Il Club del Marketing e della Comunicazione promuove un evento rivolto ai professionisti del settore nell'innovativo format 'a processo'.
Martedì 20 marzo, dalle 15.00 alle 21.30, presso l'Expo Plaza all'interno dell'Hotel Crowne Plaza - Milan Linate di San Donato Milanese, si terrà la "1° Convention Italiana di Marketing e Comunicazione". Questa, con un inedito e innovativo format "a processo", si pone l'obiettivo di fare il punto sullo stato attuale di due tra i principali cardini della cultura aziendale. L'evento è ideato dal Club del Marketing e della Comunicazione presieduto da Danilo Arlenghi (nella foto).
Si tratta di un appuntamento molto significativo per tutti i professionisti del settore marketing-comunicazione, dagli ampi risvolti socio-economici. Vi prenderanno parte varie figure professionali, selezionate per l'alta competenza e per il prestigio di cui godono sul mercato: top manager, dirigenti di mass media e di case editrici, direttori di testate giornalistiche, affermati sociologi e psicologi, autorità politico-istituzionali, presidenti di associazione, docenti di università e istituti professionali.
Il progetto, nato con l'intento di definire la situazione odierna del mondo della comunicazione d'impresa in Italia, vuole promuovere innanzitutto un'autocritica dei professionisti del settore, nell'ottica del miglioramento e della crescita individuale e professionale. Punta poi a una sensibilizzazione dei manager e degli imprenditori italiani in relazione all'importanza della comunicazione e di una cultura aziendale "marketing oriented".
Nel corso dell'evento verrà inoltre ribadita l'importanza che il consumatore riveste per le aziende e per le agenzie, le quali devono impegnarsi al meglio nel rispondere alle sue esigenze in una logica di "human satisfaction".
Saranno infine sostenuti e diffusi, per la tutela dei consumatori e dell'ambiente, i valori di una comunicazione aziendale socio eco-compatibile e di un marketing etico.
L'evento sarà realizzato in collaborazione con importanti associazioni del comparto marketing-comunicazione: Mediawatch, Assorel, Adico, Popai, Acpi, Assirm, C.D.V.M., Club Comunicazione d'Impresa, Assovisual, Assodigitale, Assoconsulenza; e altre in via di definizione.

