Mice

Qoob apre Innovaction con un evento esclusivo

L’evento, che avrà luogo mercoledì 14 febbraio all’interno dello Spazio Visionario di via Asquini 33 di Udine, vedrà protagonisti sullo stesso palco ospiti internazionali e utenti della community di Qoob.

Sarà un evento in perfetto stile Qoob, la multipiattaforma creata da TiMedia Broadcasting in collaborazione con Mtv Italia, a fare da anteprima, mercoledi 14 febbraio, a partire dalle 21, a Innovaction, il Salone della Conoscenza, delle Idee e dell’Innovazione, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Università degli Studi di Udine e Fiere Udine in programma dal 15 al 18 febbraio.
In sintonia col concetto chiave di Innovaction, Qoob, la prima multipiattaforma italiana che mette in comunicazione Internet, televisione e telefonia mobile, ha infatti organizzato un evento che metterà in piena luce le reali possibilità di interazione fra audio e video, dando voce ad una realtà emergente e complessa, quella che ruota attorno alla Remix generation, che più di altre esprime la necessità di  contaminare i media e le loro tecniche di produzione.

L’evento, che avrà luogo all’interno dello Spazio Visionario di via Asquini 33 (Udine) vedrà protagonisti sullo stesso palco ospiti internazionali e utenti della community di QOOB (QOOB People), appartenenti al mondo delle arti performative e della musica elettronica e sarà un grande momento di musica, divertimento ed esplorazione di mondi tecnologici possibili.

La serata inizierà alle ore 21.00 con una proiezione dei migliori video in onda  (e online) su Qoob: le trasmissioni più irriverenti, i video di maggiore impatto e le creatività che gli utenti esprimono attraverso Qoob .
I maxischermi del locale trasmetteranno tutto ciò che rende unico Qoob:  video prodotti dagli artisti di Onedotzero (fra i produttori di motion design e video-arte più rilevanti a livello internazionale), animazioni giapponesi di Usavitch e Hanamoski; estratti di tutte le nuove produzioni della Qoob Factory, fucina di Qoob che raccoglie le migliori opere degli utenti più meritevoli del sito (Tech Stuff, Eloquens, Videogame Theather).

Dalle 22.30 la serata proseguirà con il dj set di Trickski, dj di fama internazionale che arriva dal sonar kollektiv-berlino, accompagnato per l’occasione da un Vj scelto grazie a un contest della community di Qoob il quale si esibirà in uno showdown a base di video.
L’utente di Qoob, con il proprio maxischermo e videoproiettore, accompagnerà in contemporanea la musica del dj interpretando in maniera del tutto personale, attraverso immagini inedite, la selezione musicale e il mood della serata.

Qoob è un progetto caratterizzato da una trasmissione multi piattaforma - dal Dtt al simulcast online, dall’IPTV al DVBH - basata su un modello partecipativo dove diverse forme di comunicazione video e audio vengono stimolate. Ribaltando la struttura standard dei broadcasting-media Qoob ha posto al centro della sua struttura il sito Internet www.qoob.tv, vero e proprio fulcro delle comunicazioni con e tra gli utenti della community.
Una volta iscritti al sito, i navigatori possono personalizzare la propria pagina, pubblicare i propri progetti audio e video e confrontarsi con gli altri utenti.
I contenuti televisivi di Qoob, mai più lunghi di cinque minuti, sono scelti per il loro impatto visivo e la loro unicità: i clip della migliore musica alternative e i cortometraggi animati di autori nazionali ed internazionali si susseguono in modo scorrevole e diverso rispetto agli schemi della tradizione televisiva. A chiudere il quadro multimediale è un sito wap, che permette agli utenti di accedere ai servizi del sito e avere le ultime notizie del mondo di Qoob anche in mobilità.