Mice

Quinta Giornata comunicazione il primo dicembre a Udine

Organizzato da Aipem, in collaborazione con AssoComunicazione, l’evento riunisce i grandi nomi italiani dell’advertising e le migliori aziende del Nord Est.

Le migliori aziende del Nord Est e i grandi nomi italiani dell’advertsing si incontreranno il prossimo 1 dicembre a Udine (Associazione Industriali, via Carlo Melzi 2, ore 9.30-16)  per la “Quinta giornata della Comunicazione”, organizzata da Aipem, in collaborazione quest’anno con AssoComunicazione che continua così il suo raoadshow in giro per l’Italia dopo le tappe di Bologna e Bari. 
Durante il convegno, dal titolo “Comunicazione, innovazioni per l’uso”, Aipem presenterà una ricerca sull’orientamento della comunicazione innovativa.

Il tema della discussione si annuncia come un viaggio nel presente della comunicazione per individuare strade alternative a quelle tradizionali, troppo lunghe o costose, quindi lontane dalle reali necessità delle piccole e medie aziende del Friuli e del Veneto, caratterizzate da gestioni familiari e organizzazioni padronali.

Saranno analizzati gli aspetti più interessanti della creatività non convenzionale, le nuove prospettive dell’engagement, il valore del tempo e della ricerca quali risorse per lo sviluppo e la crescita produttiva. Il convegno si chiuderà con una rassegna guidata degli spot premiati a Cannes 2006.

Alla Quinta Giornata della Comunicazione, diventato ormai un appuntamento istituzionale per le aziende del Nord-Est, interverranno fra gli altri Marco Testa, presidente di AssoComunicazione, Fabrizio Russo, direttore creativo di TBWA/Italia, Layla Pavone, presidente Iab, Pietro Dotti, presidente e ad di J.Walter Thompson.

A quella di AssoComunicazione, che riunisce 178 imprese di comunicazione attive in Italia, si è aggiunta anche la partnership della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Trieste.
“Le innovazioni per l’uso che abbiamo scelto come titolo del convegno - spiega Paolo Molinaro, ad di Aipem, l’agenzia udinese promotrice della Quinta Giornata - saranno vere e proprie indicazioni per l’utilizzo efficace dei mezzi di comunicazione innovativi, mezzi di cui si parla molto ma che, nella pratica, pochi sanno sfruttare in modo produttivo” .