Mice
Record: cento buyer internazionali al workshop di Meet in Italy a Venezia
Selezionati in base al concreto interesse per le destinazioni e location presenti, si sono incontrati con i quaranta espositori che rappresentavano l’offerta italiana di qualità: per ciascun espositore, 24 appuntamenti garantiti di 20 minuti ciascuno.
Più di cento professionisti provenienti da Italia, Europa e anche dagli Stati Uniti, accuratamente selezionati, che per la prima volta entravano in contatto con l’offerta italiana, hanno aderito all’invito di Meet in Italy e partecipato a 'ExMeetEx', nel nuovissimo Molino Stucky Hilton, a Venezia.
"Sono intervenuti più di cento buyer europei e americani, tutti professionisti di elevata qualità che non sono soliti frequentare le fiere: contatti nuovi per gli espositori. Siamo molto soddisfatti", ha commentato il presidente di Meet in Italy, Marcella Gaspardone, parlando del workshop "ExMeetEx", promosso dall’associazione e organizzato da Il Laboratorio, Promo Office di Meet in Italy, dal 4 al 6 ottobre al Molino Stucky Hilton a Venezia, con la collaborazione della Regione Veneto e il patrocinio del Comune di Venezia.
Accuratamente selezionati in base al concreto interesse per le destinazioni e location presenti, si sono incontrati con i quaranta espositori che rappresentavano l’offerta italiana di qualità: per ciascun espositore, 24 appuntamenti garantiti di 20 minuti ciascuno. “Continueremo su questa strada,” ha proseguito Marcella Gaspardone, “con due workshop all’anno. Ci è possibile anche grazie al sostegno del Ministero delle Attività Produttive, che ha creduto nel nostro progetto e che con il suo contributo permette di abbattere le quote di partecipazione per i soci di Meet in Italy.” Una ragione in più per aderire all’associazione.
Il catalogo del workshop, che viene consegnato agli espositori in anticipo, indica per ciascuno dei buyer company profile, tipi di eventi organizzati, destinazioni preferite e tutti gli elementi che consentono all’espositore di elaborare proposte commerciali mirate.
Ai buyer, invece, vengono assicurate una destinazione di appeal e di facile raggiungibilità, la professionalità dell’organizzazione, la varietà dell’offerta che trasmetta la vera essenza, lo spirito, dell’Italia. E un programma collaterale nello spirito e nella tradizione del luogo.
Prossimi appuntamenti: BTC, 8 e 9 novembre, Fiera di Roma (Pad. 14 – H2-I7); Eibtm, 27 al 29 novembre, Barcellona, con Italia for Events ( Stand O-500); Londra, Italian Party (6 dicembre); ExMeetEx, Verona (22-24 maggio 2008)
Intanto, dopo il nuovo cd-rom, è stato rinnovato il sito internet di Meet in Italy (www.meetinitaly.com), in italiano e in inglese.

