Mice

Red Bull in pista al Motorshow

Protagonista di questa edizione sarà la Scuderia Toro Rosso, presente con ben tre monoposto. Inoltre, la fiera sarà occasione per vedere in pista i campioni di Red Bull, come Sebastian Loeb e Ivan Lazzarini.

Si rinnova l’appuntamento con i motori più importante dell’anno, il Salone Internazionale dell’Automobile, in programma a Bologna dal 5 al 14 dicembre. Red Bull, da sempre presente attivamente nel mondo dei motorsport non poteva mancare all’appello e parteciperà con tutta la sua carica di energia.
awe copia.JPG
Al padiglione 26 Red Bull metterà in mostra per tutti i visitatori del motorshow 6 vetture molto speciali, mentre nei weekend si prevedono attività speciali per tutti gli amanti della velocità.
Ecco qualche dettaglio in più:


Protagonista di questa edizione sarà la Scuderia Toro Rosso, presente con ben tre monoposto. Sarà possibile ammirare le auto da vicino presso lo stand Red Bull, situato nel padiglione 26, presso lo stand SKY e infine presso quello della testata Autosprint.
Lo stand Red Bull che si svilupperà su un’area di 240 mq, non si limiterà ad ospitare la STR2 della Scuderia Toro Rosso, ma esporrà anche la “sorella maggiore” Red Bull Racing e precisamente una RBR4. Ma non finisce qui. Per dimostrare l’impegno a 360° di Red Bull nei motorsport, lo stand ospiterà altre auto “sotto il segno” del Toro Rosso, regine nelle rispettive discipline.
E così ci saranno in bella mostra una Toyota Camry con la quale il Red Bull Racing Team partecipa alla Nascar (National Association Stock Car Racing), la più importante serie di gare automobilistiche americane, una Volkswagen Race Touareg 2, l’Audi A4 con cui Mattias Ekstrom ha vinto il DTM nel 2007 e la Citroen C4 WRC con cui Sebastian Loeb ha vinto il mondiale di rally nel 2008.

Come sempre il Salone oltre a dedicare ampio spazio all’esposizione riserverà un posto di rilievo alla dinamicità. L’arena gare sarà utilizzata per le competizioni ma anche per delle dimostrazioni. Domenica 7 dicembre la Toyota Camry pilotata dal giovane berlinese Stefan Mücke scalderà il motore e l’atmosfera. Sarà l’occasione per vedere in pista un tipo di vettura da noi poco conosciuta e che in America fa strage di proseliti. Sabato 13 dicembre invece sarà la volta del 5 volte campione del mondo di rally Sebastien Loeb a bordo della Citroen C4 WRC. E per concludere in bellezza, il  Campione Italiano di Supermotard Ivan Lazzarini, domenica 14 dicembre si misurerà in pista con gli altri specialisti della derapata nel Bomb Boogie Xtreme Supermotard.
ivan lazzarini copia.JPG
(Per gli orari delle esibizioni si consiglia di consultare il sito ufficiale del Motorshow).

Le giornate in fiera sono molto lunghe e per riuscire a vedere tutto quello che offre c’è bisogno di un alleato che metta le ali ai piedi. E’ per questo che Red Bull ha deciso di dislocare tre punti bar nei padiglioni 25, 32 e 36, dove ci si può ricaricare e ripartire per la maratona fieristica. Ciascun bar sarà allestito e dedicato a un tema. Il padiglione 25 ci proietterà nel mondo del motocross, il 32 in quello del rally e il 36 sarà dedicato alla F1.

Per sapere di più sul mondo Red Bull vai su: http://www.redbull.it