Mice
Reed Exhibitions organizza Building Futures Gulfad 2008 ad Abu Dhabi
Mostra Convegno Expocomfort, l'importante manifestazione mondiale dedicata al Comfort & Living Technology, organizza una collettiva di aziende italiane al primo Building Futures Gulf 2008 in programma dal 20 al 23 aprile nella capitale dell’Emirato Arabo.

Con l’obiettivo di incentivare lo scambio di relazioni commerciali tra l’emirato arabo di Abu Dhabi e i produttori internazionali di soluzioni nei settori caldo, freddo e acqua, dal 20 al 23 aprile 2008 Reed Exhibitions organizzerà Building Futures Gulf, un evento composto da quattro trade show verticali, sotto il brand di Batimat, il più importante salone al mondo dedicato alle costruzioni che si tiene a Parigi. Reed Exhibitions, leader mondiale nell’organizzazione di fiere, ha coinvolto nella nuova iniziativa la sua più importante manifestazione italiana: MCE, Mostra Convegno Exopocomfort.
Più in particolare MCE, manifestazione internazionale biennale dedicata al Comfort & Living Technology che si svolgerà presso Fieramilano nel nuovo polo fieristico a Rho dall’11 al 15 marzo 2008, organizzerà una collettiva di aziende italiane nei settori Riscaldamento/Componentistica, Next Energy, Condizionamento, Refrigerazione e Ventilazione con il supporto di Anima (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e affine) che comprenderà una gamma servizi per migliorare il ritorno sugli investimenti. Tra questi, particolarmente importante sarà il programma di incontri con architetti, progettisti, costruttori edili, proprietari terrieri e in generale operatori del mercato edile che operano in Medio Oriente.
I trade show, dedicati agli edifici ad alta efficienza, saranno focalizzati sulle prestazioni tecniche, energetiche, economiche, ambientali e di sicurezza in campo edile, si terranno all’Abu Dhabi International Exhibition Centre (ADIEC) e avranno cadenza biennale.
Nel dettaglio, HVAC Gulf / Mostra Convegno Expocomfort sarà la manifestazione dedicata al settore del condizionamento dell’aria ospiterà le soluzioni relative alle fonti energetiche, agli impianti di raffreddamento, ai sistemi domestici per il riscaldamento dell’acqua e alla ventilazione degli edifici; Structure Gulf sarà invece un’area dedicata alle soluzioni strutturali per l’edilizia sostenibile che vedrà l’esposizione di materiali da copertura e di sistemi di costruzione; Envelope Gulf, sarà la zona della fiera dove verranno presentate le soluzioni per facciate, rivestimenti, serramenti e infissi; infine, Intelligent Building Gulf presenterà le soluzioni di comfort e sicurezza per rispondere a esigenze di sicurezza, di regolazione della temperatura, di sviluppo di attività creative (TV, telefonia, Internet) e di risparmio energetico.
L’organizzazione di Building Futures Gulf rientra nelle attività di supporto e promozione sviluppate da Reed Exhibitions e Mostra Convegno Expocomfort non solo per incentivare la partecipazione di aziende straniere alla manifestazione italiana, ma anche per promuovere i marchi italiani sui mercati esteri più promettenti, sviluppando nuove opportunità di incontro tra gli espositori e gli operatori del settore, e promuovendo nuovi spunti di interesse e nuovi eventi. Gli eventi promossi da MCE, inoltre, tengono conto anche di fattori economici e di investimento favorevoli per i produttori: nel caso di Abu Dhabi, secondo stime accreditate investirà 6 miliardi di dollari all’edilizia pubblica, una cifra che andrà a sommarsi al giro d’affari programmato per i prossimi cinque anni nel settore edile dagli Emirati Arabi Uniti nel loro complesso e compreso tra i 700 e i 1000 miliardi di dollari.

