Mice
Relais & Châteaux, ricavi a -11% ma prenotazioni a +28% per il 2009-2010
Dopo un periodo di forte crescita, tra il 2004 e il primo semestre 2008, i ricavi sono scesi di oltre l’11% nel corso del 2008–2009, in un contesto di grave crisi economica che ha pesato anche sugli associati a Relais & Chateau (nella foto, una delle fiabesche dimore a disposizione dei clienti).
La capacità di reazione e le azioni intraprese da Relais & Châteaux hanno permesso di frenare questa regressione: i buoni risultati ottenuti dalla centrale prenotazioni durante la stagione estiva fanno ben sperare per l’esercizio 2009-2010.
La revisione completa della Guida Internazionale Relais & Châteaux, il consolidamento delle relazioni stampa e la campagna di pubblicità mondiale, hanno ampiamente contribuito al rafforzamento della notorietà internazionale del marchio Relais & Châteaux.
Inoltre, optando per il sistema di gestione della distribuzione RedX di SynXis, l’Associazione ha migliorato la competitività dei propri aderenti, realizzando brillanti performance rispetto all’anno precedente.
Inaugurata nello scorso mese di marzo, la nuova centrale prenotazioni di Relais & Châteaux ha registrato da allora un risultato pari a +24%. Questi dati positivi sono confermati per il primo trimestre dell’esercizio 2009-2010 (luglio, agosto e settembre), con un aumento consistente del volume di attività (+28%), grazie al notevole incremento dei pernottamenti (+39%), delle prenotazioni (+35%) e della durata media di soggiorno (+3%).

