Mice

'Rendi la tua Vita Straordinaria': Patrizio Paoletti indica il cammino

Al seminario, a Milano dal 16 al 18 novembre, parteciperanno Luca De Meo, Valentina Vezzali e Giovanni Allevi. I media partner: L’Impresa, Este edizioni e Il Giorno. Sponsor: Informazione, Informasistemi, Idmc, Luoghi Speciali, Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Perugia.

'Rendi la tua Vita Straordinaria', unico seminar-spettacolo sulla comunicazione nel suo genere, si terrà a Milano da venerdì 16 a domenica 18 novembre. Il convegno è distribuito da Informazione, società internazionale che studia, seleziona e diffonde percorsi ed eventi educativi di sviluppo e crescita per clienti provenienti da tutto il mondo.
Relatore e ideatore del percorso formativo è Patrizio Paoletti (nella foto), esperto di formazione tecnico-motivazionale e manageriale protagonista di coaching e mastering in Italia e all’estero.
paoletti.JPG
Si tratta di un percorso di formazione per apprendere le arti della comunicazione indicato per figure professionali chiamate a gestire i rapporti umani: imprenditori, manager, liberi professionisti, venditori, formatori,  docenti, insegnanti, studenti e tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita. Una triade di concetti chiave, di obiettivi e di segreti svelati con testimonianze d’eccezione.

'Se non hai risposte devi riformulare la domanda. Se non raggiungi risultati non hai comunicato in modo corretto. Fornisci pochi dati, ma bene organizzati'. Tre passaggi chiave dell’insegnamento di Paoletti dal quale, attraverso un percorso di tre giorni, sarà  possibile imparare ad ascoltare, a parlare e a farsi capire con l’obiettivo di comprendere  il vero significato del successo, inteso come capacità di far accadere ciò che si desidera.
sala.JPG
Tre anche gli obiettivi didattici del corso: 'Sapere' per conoscere le leggi che governano la comunicazione interna ed esterna e migliorare così la conoscenza di sé e degli altri; 'Saper fare' applicando le leggi della comunicazione in modo efficiente ed efficace al fine di realizzare relazioni sempre più significative e gratificanti; 'Saper essere' per sviluppare alte capacità di definizione degli obiettivi finalizzate al raggiungimento dei risultati desiderati e al coinvolgimento dell'insieme. E ancora tre i segreti delle persone di successo: 'Sensibilità', 'Entusiasmo' ed 'Energia'.

All'appuntamento interverranno tre ospiti d’eccezione: Luca De Meo, chief marketing officier Gruppo Fiat, che parlerà della forza della comunicazione e del giusto approccio mentale e motivazionale, elementi essenziali alla base di una carriera vincente. Valentina Vezzali, campionessa di scherma e 'regina' del fioretto, che testimonierà come l’entusiasmo, la mente emotiva giochino un ruolo essenziale nelle sfide che la vita propone. Giovanni Allevi che racconterà come  la sensibilità sia stata il segreto del suo successo.
 
Il seminar-spettacolo 'Rendi la tua Vita Straordinaria' è promosso da Informazione, società che distribuisce tecnologie e metodologie formative, Informasistemi, Idmc, Luoghi Speciali, Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Perugia. Media Partner, invece, sono L’Impresa, Este edizioni Il Giorno.