Mice

Richmond Italia presenta il Marketing forum 2009

La 14° edizione del forum, organizzato dall'agenzia di eventi e fiere Richmond Italia, attracca a Gubbio con un programma e delle tematiche, che a due mesi dal via si preannuncia ricco di interessanti partecipazioni e novità.
Visioni, ispirazioni, panorami, strumenti e ritratti. È questo in sintesi il programma dell’appuntamento di Marketing forum 2009, l’evento btob dedicato anche per l’edizione numero 14 all’incontro tra la domanda e l’offerta del mondo marketing & communication e in programma per i giorni 21 e 22 Maggio a Gubbio.
marketingforumweb.jpg
Una ricerca di qualità in un ambiente riservato dove maggiore potrà essere il livello di concentrazione nei rapporti di business. Una location suggestiva quella del Park Hotel ai Cappuccini, fuori dai rumori di fondo della città e soprattutto con un numero altamente selezionato rispetto alle edizioni passate di delegate ed exhibitors per generare un forum basato sulla qualità degli incontri e delle ispirazioni che verranno create.

Claudioweb.jpg“Non certo soluzioni - specifica Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia (nella foto) - ma sicuramente ispirazioni in grado di suggerire e portare alla luce metodologie innovative e intelligenti per guardare al futuro e alla crisi”.

Nuove visioni che apriranno l’edizione sui futuri scenari internazionali e di consumo, grazie all’intervento di Jacopo Barigazzi, Special Correspondent di NewsWeek, con una conferenza plenaria che offrirà una panoramica sui significati della Debt Economy. Ispirazioni fondamentali saranno date invece dagli importanti ritratti di 'Italiani di Frontiera' raccontati attraverso un format innovativo, costruito come una story telling dal giornalista Reuters Roberto Bonzio, che rintraccia lo spirito di avventura dei tanti italiani nell'hi tech e nell'innovazione a Silicon Valley. Due invece i seminari, che affronteranno in maniera ampia i temi relativi all’esposizione ai media dei consumatori italiani e della difficoltà nel raggiungerli, oltre a fornire i dati più autorevoli e recenti circa l’economia digitale del nostro paese. Obiettivo, identificare e approfondire panorami fondamentali, grazie all’intervento di Giorgio Licastro - Department Manager di GfK Eurisko e degli Osservatori ICT & Management - School of Management del Politecnico di Milano.

Strumenti diretti di confronto anche su tematiche più tecniche e specifiche poi, per i 4 workshop: dal retail management con le teorie sulla shopping experience e sulla supply chain nel nuovo mercato, al concetto di Archeomarketing esposto da Fabrizio Contardi - Mainstream & Economy Marketing Manager di Birra Peroni, al concetto di 'fattore E' (esperienza) per la gestione del cliente e la sua relazione con l’azienda e suoi prodotti, fino ad un’esercitazione creativa dal design anglosassone alla ricerca di mercato italiano. Concludono il forum i singoli incontri, così detti ritratti individuali dedicati ai delegate che offrono strumenti di crescita personale: i career coaching, gli incontri con l’Head Hunter e la legge di trasformazione personale.