Mice
Riders Italian Magazine al Pitti con una mostra e un'originale iniziativa
Riders Italian Magazine, il mensile Hearst Lifestyle Media diretto da Roberto Ungaro presenta a Pitti Immagine Uomo la mostra Mountainboard, l’incrocio delle specie. Le immagini, tratte dal servizio moda del numero in edicola, raccontano, come solo Riders sa fare, passione e emozione allo stato puro. Un gruppo di giovani di tutte le età amanti del mountainboard, incrocio tra surf e skate, sono ritratti mentre si avventurano in piste dedicate tracciate nella natura più impervia della magica cornice di Santa Cruz in Costa Rica. Il loro non è solo uno sport, ma uno stile di vita che esprime desiderio di libertà, bisogno di suggestioni forti a contatto con una natura ancora selvaggia e incontaminata.
La mostra fotografica è ospitata all’interno di Riders Lounge, (area bar – Padiglione Cavaniglia C) dove accomodarsi per leggere in relax una copia del magazine che questo mese dedica la cover story a Ben Spies young talent della MotoGp.
In questo numero Riders “mette in moto la creatività e il design” e, in collaborazione con Premiata, ha chiesto a 5 young designer della Iuav (corso di laurea in design della moda) di personalizzare un paio di scarpe White Premiata completamente bianche. Perché personalizzare è, oggi, uno strumento per sottolineare la propria originalità e affermare la propria identità. I ragazzi hanno realizzato cinque idee completamente diverse l’una dall’altra: dal romanticismo dei ricami ai materiali ispidi come il rame, dal decostruttivismo al pop.
Le opere ready made sono esposte durante Pitti Immagine Uomo allo stand Premiata (Ynformal padiglione Strozzi stand B7).

