Mice
Riparte BtoBe, il salone dedicato alle imprese
Riparte in Basilicata la seconda edizione di BtoBe, il Salone dell’imprenditoria e del business, che dal 20 al 23 febbraio 2009 a Tito Scalo presso l’E.F.A.B. offrirà un programma ricco di riflessioni economiche generali, proposte concrete, esercitazioni, testimonianze di particolare spicco, incontri tesi a far gruppo tra aziende espositrici e visitatrici, come il teatro aziendale e momenti di team building.
Tra gli incontri più interessanti: Innovazione e dinamismo per un 'nuovo' Mezzogiorno; Trasformare il welfare italiano per superare la crisi, un incontro per riflettere sul rapporto e sulle differenze di visione tra imprese, sindacati e governo; La Cina come opportunità: il ruolo di Hong Kong, e molti altri appuntamenti. Numerosi anche i seminari organizzati: l'elenco completo è visibile sul sito www.btobe.it. Tra questi si segnala l'appuntamento L’editoria ai tempi del web, un incontro con giornalisti, editori e rappresentanti di categoria, che servirà ad analizzare un fenomeno e verificarne l'impatto su un mondo fatto da grandi gruppi ma anche da piccole esperienze locali che dovranno essere in grado di giocare la partita dell'innovazione per mantenere quote di mercato.
Saranno allestiti, inoltre, uno Sportello Franchising, un Forum Investimenti, rivolto a business partner, fondi, banche di investimento, imprenditori, consulenti e uno Sportello continuo di consulenza globale alle imprese. Nell’ambito del Salone sarà organizzato il concorso '10.000 buoni motivi' che mette in palio 10.000 € in prodotti e servizi per l’azienda vincitrice.
Tante altre le iniziative previste per BtoBe: Business Game, dedicato agli studenti; Sportello di Orientamento all’impresa; Impre-Book, una libreria per le imprese; 'Porta il tuo CV in fiera', un’area dedicata alle persone in cerca di lavoro; un premio per le imprese lucane che si sono distinte in diversi settori.
Per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito www.btobe.it sul quale, a partire dal 20 gennaio, sarà possibile iscriversi per costruire la propria agenda personalizzata.
Per la seconda edizione, la manifestazione può vantare il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero per i Rapporti con le Regioni, Ministero della Gioventù e rapporti di partenariato con i seguenti enti: Regione Basilicata, Confindustria di Basilicata, Legautonomie, Legacoop di Basilicata, Club del Marketing e della Comunicazione, Eurispes di Basilicata - Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, Associazione Futuridea, Camera di Commercio ItalAfrica Centrale, Camera di Commercio Italo – Orientale, Camera di Commercio Italo – Russa, Camera di Commercio di Potenza, Connecting Managers, Politecnico di Bari, Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, Adico, Believing Cube, Fondazione Istud, Museimpresa, Borsa Immobiliare di Bari, Coaching e comunicazione, Obiettivo Puglia 2015, Obiettivo Basilicata 2015, Confesercenti Basilicata, CAOS Università degli Studi della Basilicata, Confartigianato Basilicata, Confagricoltura Basilicata, UNIBAS Facoltà di Agraria, Impresa Valore, E-labora, Studio Binetti, SCAI Comunicazione, Europe Direct, Ordine dei Dottori Agricoli e Forestali della Provincia di Potenza, CRA, CNR.

