UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Riparte il circuito Smau Business 2009

Conto alla rovescia per le prime date del progetto, che fornisce una piattaforma per incontrare gli imprenditori e i decisori aziendali locali in ambito ICT.

smau.JPGRitorna nel 2009 Smau Business, il circuito di eventi dedicato all'innovazione e alle nuove tecnologie volto a facilitare l'incontro tra fornitori di soluzioni e servizi ICT e imprese, pubbliche amministrazioni e operatori locali del canale ICT.

La prima tappa si terrà a Bari il 28-29 gennaio; seguiranno Brescia nei giorni 25-26 marzo, Padova con il 6-7 maggio e Parma il 17-18 giugno (nella foto, la campagna 2008 firmata Armando Testa. La giovane dipendente "Il server è collassato". Risposta: "Oh cielo, si è fatto male?").

Obiettivo del progetto Smau Business è fornire una piattaforma a valore aggiunto alle aziende alla ricerca di nuovi partner e nuovi clienti in ambito locale. Il format è stato rinnovato con alcune iniziative in grado di fornire valore aggiunto alla manifestazione. In primis, una ricerca locale: realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano per ogni tappa del circuito, ha l'obiettivo di analizzare lo stato di adozione delle ICT da parte delle imprese locali.

Ai partecipanti verrà quindi fornita l'Agenda dell'Innovazione e del Trade, contenente i risultati della ricerca locale, i casi di imprese del territorio che hanno adottato soluzioni ICT come leva di innovazione e una sezione rivolta agli operatori locali del canale ICT.

In secondo luogo, Smau fornirà alle aziende partecipanti un database di contatti unici profilati degli iscritti all'evento. Sarà poi a sua cura elaborare un sistema di appuntamenti online per favorire l'incontro tra fornitori ICT e decisori aziendali e tra vendor/distributori e operatori del canale ICT locali.

Molti saranno anche i momenti di formazione e informazione: oltre 30 seminari da 50 minuti l'uno suddivisi tra workshop formativi a cura dei più autorevoli analisti e docenti indipendenti e workshop business per presentare i migliori casi pratici di imprese locali.

La struttura si occuperà delle media relation con quotidiani, tv, radio locali e riviste specializzate nazionali; organizzerà una conferenza stampa due settimane prima di ogni evento per presentare in esclusiva i risultati della ricerca locale; farà uscire uno 'speciale Smau' sui principali quotidiani locali firmato dalle redazioni economia; avrà dedicata una puntata del programma '2024' di Radio 24 a ogni tappa di Smau Business.

Inoltre invierà oltre 20.000 inviti cartacei e 100.000 inviti digitali a imprenditori e professionisti ICT locali, in collaborazione con le principali associazioni di categoria, e coordinerà Fuori Salone Smau Business, circuito dei principali negozi e locali convenzionati all'evento nelle città ospitanti.