Mice
Riparte il circuito Smau Business 2009
Ritorna nel 2009 Smau Business, il circuito di eventi dedicato all'innovazione e alle nuove tecnologie volto a facilitare l'incontro tra fornitori di soluzioni e servizi ICT e imprese, pubbliche amministrazioni e operatori locali del canale ICT.
La prima tappa si terrà a Bari il 28-29 gennaio; seguiranno Brescia nei giorni 25-26 marzo, Padova con il 6-7 maggio e Parma il 17-18 giugno (nella foto, la campagna 2008 firmata Armando Testa. La giovane dipendente "Il server è collassato". Risposta: "Oh cielo, si è fatto male?").
Obiettivo del progetto Smau Business è fornire una piattaforma a valore aggiunto alle aziende alla ricerca di nuovi partner e nuovi clienti in ambito locale. Il format è stato rinnovato con alcune iniziative in grado di fornire valore aggiunto alla manifestazione. In primis, una ricerca locale: realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano per ogni tappa del circuito, ha l'obiettivo di analizzare lo stato di adozione delle ICT da parte delle imprese locali.
Ai partecipanti verrà quindi fornita l'Agenda dell'Innovazione e del Trade, contenente i risultati della ricerca locale, i casi di imprese del territorio che hanno adottato soluzioni ICT come leva di innovazione e una sezione rivolta agli operatori locali del canale ICT.
In secondo luogo, Smau fornirà alle aziende partecipanti un database di contatti unici profilati degli iscritti all'evento. Sarà poi a sua cura elaborare un sistema di appuntamenti online per favorire l'incontro tra fornitori ICT e decisori aziendali e tra vendor/distributori e operatori del canale ICT locali.
Molti saranno anche i momenti di formazione e informazione: oltre 30 seminari da 50 minuti l'uno suddivisi tra workshop formativi a cura dei più autorevoli analisti e docenti indipendenti e workshop business per presentare i migliori casi pratici di imprese locali.
La struttura si occuperà delle media relation con quotidiani, tv, radio locali e riviste specializzate nazionali; organizzerà una conferenza stampa due settimane prima di ogni evento per presentare in esclusiva i risultati della ricerca locale; farà uscire uno 'speciale Smau' sui principali quotidiani locali firmato dalle redazioni economia; avrà dedicata una puntata del programma '2024' di Radio 24 a ogni tappa di Smau Business.
Inoltre invierà oltre 20.000 inviti cartacei e 100.000 inviti digitali a imprenditori e professionisti ICT locali, in collaborazione con le principali associazioni di categoria, e coordinerà Fuori Salone Smau Business, circuito dei principali negozi e locali convenzionati all'evento nelle città ospitanti.

