UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Roma Caput Media: la svolta parte dalla Capitale

Internazionalità e nuovi format i fattori di successo. Attesi oltre 4000 visitatori, provenienti da 12 paesi. Più di 200 relatori internazionali in 41 conferenze specializzate. L’area espositiva di 3000 mq accoglierà circa 150 sponsor, espositori e partner di cui il 25% esteri.

L’autunno caldo dell’ICT innovativo si dà appuntamento a Roma il 26 e 27 settembre prossimi presso il Marriott Park Hotel, per il Roma Caput Media(www.romacaputmedia.com), due giornate intense baricentro di importanti avvenimenti internazionali: VON Europe 2007, Broadband Business Forum 2007, Video on the Net Autumn 2007, un High-Level Experts Meeting di ITU e Videogov. I numeri parlano chiaro: attese oltre 4000 persone, mentre 81 aziende sponsor e espositrici hanno già confermato la loro presenza affiancando le decine di associazioni e media partner presenti.
.jpg
I numeri dell’edizione precedente sono una chiara premessa: successo atteso e confermato per VON Italy 2006, la prima edizione italiana dell’evento leader sul VoIP e le comunicazioni IP e per Broadband Business Forum, al suo secondo appuntamento romano.
Le due giornate delle manifestazioni, svoltesi in co-location il 25 e 26 ottobre 2006, hanno registrato un’affluenza di circa 3.000 persone, provenienti da tutta Italia, da diversi paesi europei e dell'area mediterranea, che hanno affollato l’area espositiva dove erano presenti oltre 70 aziende sponsor ed espositrici.
Ampio e partecipato anche il programma delle conferenze, articolate in quattro sessioni plenarie e dieci sessioni verticali parallele, alle quali hanno partecipato oltre 160 relatori.
Infine 17 associazioni e 36 media partner hanno sostenuto, promosso e dato contenuto alle due manifestazioni, durante le quali è stato fatto un punto sullo stato dell'arte delle telecomunicazioni, sulle tecnologie, sui mercati e sulle regole.
Per il 2007 il contesto si allarga, diventando ancora più internazionale. Grazie al successo del 2006, VON Italy quest’anno è stato promosso ed è diventato VON Europe: l’evento catalizzerà nell’Urbe tutti i maggiori player delle telecomunicazioni italiane, europee e mediterranee. L’appuntamento romano del più importante evento mondiale sulle IP Communications vede infatti l’adesione di oltre 50 società tra espositori e sponsor, confermando così la validità di VON, versione paneuropea e mediterranea, quale punto di incontro privilegiato per la business community del mondo VoIP e delle IP Coomunicatons, sia italiana, sia internazionale.
marriot.jpg
Sarà il Marriott Park Hotel di Roma, il più grande centro congressi d’Europa per un albergo a cinque stelle, ad ospitare la due giorni capitolina. Inaugurata da pochi mesi, la struttura offre servizi di alto livello e un’ampia area espositiva, in grado di rispondere alle esigenze di qualità delle aziende italiane ed estere presenti.

Arriva finalmente anche in Europa, Video on the Net. Un contesto di ampio respiro e di innovatività internazionale che porta alla ribalta le nuove frontiere delle TV digitali e web based. Guru, blogger, player e istituzioni si confronteranno su un livello altissimo e soprattutto basato sul confronto di esperienze che verranno da tutto il mondo.

A confermare l’altissimo livello del contesto, l’International Telecommunication Union, l’agenzia delle Nazioni Unite, con sede a Ginevra, specializzata per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ha scelto l’occasione come cornice di spessore nella quale organizzerà il suo High-Level Experts Meeting, dal titolo “The future of the Information Society: Evolution and revolution of IP communications”.
Questo simposio istituzionale porterà una prospettiva internazionale sull’evoluzione delle IP Communication, per identificare cosa sta emergendo e quali sono le politiche possibili, con un focus particolare di approfondimento sull’Area Mediterranea e sui Paesi in via di sviluppo. . 

Broadband Business Forum celebra la sua terza edizione romana. L’unico evento italiano che mette a confronto politici, istituzioni e operatori per discutere le evoluzioni del broadband, Wimax e WLAN, municipal wireless e digital divide, ribadisce la positiva sinergia con VON, già stretta lo scorso anno, a livello di tematiche e opportunità di business per aziende espositrici e pubblico.

Gli eventi di Londra e di Glasgow di questi giorni riportano in auge le necessità di sicurezza ormai globali che nella tecnologia possono trovare il giusto supporto. Ecco perché a Roma non mancherà Videogov Summit, organizzato da Wireless, focalizza l’attenzione sui sistemi di videosorveglianza in ambito pubblico, evidenziando aspetti tecnologici, sociali, istituzionali, normativi e portando preziose testimonianze di applicazioni pubbliche e private. Il Summit 2007 si struttura in un Road Show con tre appuntamenti, caratterizzati da una verticalizzazione di target, temi e struttura. Approda nella Capitale, per la sua ultima tappa, il 27 settembre, focalizzando l’attenzione sulla Homeland Security, approfondendo le esigenze legate alla protezione di infrastrutture critiche e le sfide tecnologiche legate alla lotta contro il terrorismo e la criminalità a garanzia della sicurezza pubblica, dei confini nazionali, dei trasporti aeroportuali, ferroviari e portuali.