Mice
Ruredil e Levocell protagonisti del Saie 2007
Grandi novità quest’anno al Saie per il Gruppo Ruredil che, presso il proprio stand (B61-B65 pad. 19), allestirà la mostra fotografica 'STAND by me'. La scelta espositiva è accompagnata dal commento critico di Ken Damy, direttore dell’omonimo museo di fotografia contemporanea a Brescia.
Ruredil e Levocell, le due aziende leader del Gruppo Ruredil, riconfermano per il quarantesimo anno consecutivo la propria presenza al Saie di Bologna, la più importante manifestazione fieristica del settore edile, con molte novità.
Per l’edizione 2007 (dal 24 al 28 ottobre), Ruredil e Levocell hanno infatti deciso di trasformare il proprio stand in uno spazio espositivo ospitando la mostra fotografica 'STAND by me'.
Il Molino Stucky di Venezia, la Chiesa del Santo Volto di Torino e la Cattedrale di Noto, reinterpretati dall’obiettivo di tre grandi fotografi italiani quali Vittorio Pavan, Marco Saroldi e Carmelo Bongiorno, saranno i soggetti della mostra.
La mostra sarà inaugurata oggi, mercoledì 24 ottobre, alle ore 15.00 presso lo stand di Ruredil e Levocell (B61-B65 pad. 19).
Un’occasione per rileggere la bellezza di tre opere di primo piano, parte del ricco patrimonio artistico e culturale italiano, alla cui costruzione o ristrutturazione ha contribuito il Gruppo Ruredil. Le tecnologie per gli interventi di impermeabilizzazione del Molino Stucky di Venezia e per la realizzazione dei pannelli prefabbricati utilizzati nella costruzione della Chiesa del Santo Volto di Torino, così come i rinforzi strutturali innovativi per i nuovi archi della navata mediana della Cattedrale di Noto sono infatti stati forniti da Ruredil S.p.A. e Levocell.
La scelta espositiva è accompagnata dal commento critico di Ken Damy, direttore dell’omonimo museo di fotografia contemporanea a Brescia, che conduce il visitatore alla lettura dell’opera fotografica e della scelta innovativa di un grande Gruppo industriale presentando questi tre importanti cantieri quali esempi di eccellenza nell’utilizzo delle più avanzate tecnologie dell’edilizia moderna.

