Mice
Salone del Libro, a Dpr Eventi le attività di Bol.it
La società milanese cura stand, produzione e regia per il debutto del mediastore online al grande appuntamento di Torino.
Dpr Eventi e Bol.it insieme al Salone del Libro di Torino.
Per la sua 'prima volta' al grande appuntamento che ha preso il via oggi, il mediastore online del gruppo Mondadori ha infatti scelto Dpr per la realizzazione dello stand e per produzione, coordinamento e regia delle tantissime iniziative previste durante la kermesse.
Durante le cinque giornate in cui si articola il Salone del Libro, lo stand di Bol.it vede alternarsi sul palco molti autori cari al grande pubblico, tra cui Valerio Massimo Manfredi, Federico Moccia, Daria Bignardi, Ascanio Celestini.
Ma non solo: una delle curiosità più attese dell’edizione 2011 del Salone è il Dante Alighieri digitale in 3D. Grazie a un programma di intelligenza artificiale, Dante rivive in forma virtuale ed è in grado di comunicare con persone reali reagendo direttamente agli stimoli forniti, sotto forma di domande, che il pubblico di passaggio allo stand gli rivolge.
E ancora, gli appassionati possono partecipare all’iniziativa di solidarietà DonaBol e segnalare i propri “titoli del cuore” direttamente sul sito Bol.it, per regalare una “biblioteca ideale” a quattro scuole delle periferie italiane.
Infine, allo stand di Bol.it anche due comici di Zelig e una postazione di liveblogging per essere aggiornati in diretta su tutte le attività in programma.

