Mice
Salone del Mobile di Parma, inizia il conto alla rovescia
Sabato 30 gennaio apre al grande pubblico il Salone del Mobile di Parma. Fino al 7 febbraio va in scena l’appuntamento annuale con idee e soluzioni d’arredamento innovative, proposte per abitare e rinnovare la casa con design, qualità, tecnologia, ma, soprattutto, attenzione all’ambiente e al risparmio energetico.
Il Salone quest’anno si svolgerà nei padiglioni più moderni di Fiere di Parma, coinvolgendo anche la struttura polifunzionale del Palacassa che, per l'occasione, si trasformerà in autentico 'temporary shop' dell’arredamento: in nove giornate di fiera, il più ampio assortimento di prodotti e servizi per la casa sotto un unico tetto.
Seguendo i trend di mercato, Fiere Parma e Orgacom hanno dato vita a un’edizione 2010 ancora più ricca di contenuti: fra gli elementi di maggiore interesse, un’intera sezione dedicata alle energie alternative e di automazione domestica, focalizzate sul concetto di 'tecnologia eco-compatibile'. Una delle novità più interessanti sarà, in esclusiva per il Salone del Mobile di Parma, Casa Buderus, evento speciale che consentirà al pubblico di cogliere le soluzioni più avanzate per il riscaldamento e il comfort ambientale, sfruttando fonti di energia convenzionali e rinnovabili.

Completano l’offerta espositiva, in contemporanea con il Salone del Mobile di Parma, le sezioni tematiche Viviverde e Vivisposi. Con Viviverde va in scena la creatività per l’esterno della casa. A supporto dei futuri sposi si ripropone invece la rassegna Vivisposi: prodotti e articoli per le nozze, dalle partecipazioni agli abiti da cerimonia, dai servizi fotografici al catering fino alla guida ragionata della lista nozze e alla luna di miele.

