Mice

Sana 2006: le novità per la salute e il benessere naturale

A Sana 2006 una panoramica su tutti i prodotti, le tecnologie, le discipline e i trattamenti per curare la propria salute e il proprio aspetto con metodi naturali.

sana2006.JPGUna panoramica su tutti i prodotti, le tecnologie, le discipline e i trattamenti per curare la propria salute e il proprio aspetto con metodi naturali.
Dall’erboristeria alla cosmesi ecologica, dai trattamenti di bellezza agli integratori, dalle medicine complementari alle beauty farm.
6 Sono i padiglioni - sui 14 complessivi - che Sana, 18° Salone Internazionale del Naturale – Alimentazione, Salute, Ambiente, in Fiera a Bologna dal 7 al 10 settembre, dedica alla salute..

Un’occasione di aggiornamento professionale per gli operatori del settore, un palcoscenico interattivo per il grande pubblico dei consumatori che vogliano conoscere, provare e sperimentare tutte le soluzioni offerte dal mercato per la salute, la bellezza e il benessere psicofisico in chiave naturale ed eco-compatibile.

Sana 2006 ospiterà, all’interno del pad. 25a, la 3^ edizione dell’evento-mostra (organizzato in collaborazione con Suitebenessere) sull’eccellenza delle beauty farm italiane e straniere: “Le Mille e una Notte – Il Giardino dell’Eden”.
Tra alberi da frutto, eleganti gazebo e tende dal sapore mediorientale si potranno scoprire le più prestigiose beauty farm in Italia e in Europa, i loro prodotti di bellezza e trattamenti all’avanguardia.
Qui, tra un peeling alla castagna, un worskhop sugli ultimi trend del wellness e un massaggio allo zolfo ed erbe alpine, si potrà anche cogliere una mela dall’Albero dei Desideri e pescare uno dei prestigiosi premi in palio. 

Due saranno invece le importanti iniziative dedicate agli operatori del settore erboristico. All’interno del pad.36 sarà allestita la “Raw Materials & Equipment Trade Area”, un’area business to business riservata all’incontro e agli scambi commerciali fra operatori di aziende produttrici di materie prime, macchinari e servizi del settore erboristico.

Il medesimo padiglione ospiterà inoltre la mostra, realizzata da Aboca in collaborazione con Sana, “Quando l’arte serviva a curare. Gli erbari dal XV al XIX secolo fra storia, agricoltura e medicina”, con l’esposizione di antichi erbari e libri di botanica di inestimabile valore storico, all’insegna del recupero e della divulgazione della tradizione erboristica italiana.

 E passeggiando tra gli stand, i visitatori di Sana 2006 potranno conoscere tutte le novità di mercato tra detergenti agli estratti di zucca e cosmetici ayurvedici, detergenti a base di cocco e stick labbra alle mandorle, shampoo per bambini ai Fiori di Bach e saponi di olio di pistacchio.

Ricchissimo anche il calendario convegnistico, con appuntamenti che spaziano dalla legge sulle medicine complementari o sul settore erboristico alle prospettive per gli operatori naturali; dall’uso delle materie prime nella cosmetica naturale e biologica alle sane abitudini alimentari e i metodi di prevenzione contro le “malattie del benessere”; fino allo stress ossidativo, al mercato dei prodotti per allergici e intolleranti o al profilo dello yoghista.