Mice

Sana 2011, la svolta del 23° Salone Internazionale del Naturale

L'edizione 2011 di Sana si preannuncia come l'edizione della svolta. Il Salone del Naturale diventa una fiera professionale, si propone agli operatori come punto di incontro del Mediterraneo e rafforza l’impegno per portare a Bologna delegazioni di buyer dai principali mercati internazionali. L'appuntamento è per l'8 settembre.

Quattro giorni all'insegna di Alimentazione e Benessere naturale. La fiera Sana si terrà dall'8 all'11 settembre presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Nata nel 1989 come Salone dell'Alimentazione Naturale, la manifestazione è cresciuta negli anni, confermando il ruolo sempre più importante della filiera biologica e certificata e la sempre più vigile attenzione da parte del mercato e dei consumatori verso questo tipo di produzione. Quella alle porte, in particolare, si preannuncia come l'edizione della svolta.

sana.JPG

Sana 2011 diventa una fiera professionale (sarà dunque vietata la vendita di prodotti durante la manifestazione), vero punto di incontro del mondo biologico e naturale. Nel settore Benessere troveranno spazio i prodotti biologici certificati e naturali a base di erbe officinali (integratori alimentari e prodotti di bellezza); nel settore Alimentazione saranno presenti esclusivamente aziende con produzioni biologiche certificate. Le altre novità riguardano un impegno sempre più massiccio da parte degli organizzatori per portare a Bologna buyer dai mercati internazionali e la presenza di una Commissione di controllo esterna, composta dai rappresentanti degli organismi di certificazione, che avrà il compito di verificare le certificazioni stesse.

sana 02.jpg

Un Comitato Promotore, inoltre, formato dai rappresentanti delle principali associazioni dei produttori, affiancherà gli organizzatori per definire la strategia di sviluppo e l’Osservatorio sui Consumi allargherà il proprio campo di indagine, diventando uno strumento al servizio anche degli espositori. Nascono infine i Sana-Award per i canali di distribuzione e la comunicazione.

C.P.