Mice

Sanpellegrino a Campionaria-Fiera delle Qualità italiane

L'azienda leader nel settore del beverage porta alla rassegna fieristica, orientata a raccontare le realtà del Made in Italy che hanno investito sulla qualità, l'esperienza di un'azienda italiana di successo, presente in 130 Paesi del mondo, ma indissolubilmente legata al proprio territorio.

po.JPGSanpellegrino, realtà operante nel campo del beverage cui fanno capo acque minerali tra le più conosciute, partecipa alla nuova edizione della Campionaria - Fiera delle Qualità Italiane organizzata da Symbola-Fondazione per le Qualità Italiane, Fiera Milano ed Expocts presso il polo Milanofiere di Rho-Pero.

Sanpellegrino porta alla rassegna fieristica, esplicitamente orientata a rappresentare e raccontare le realtà del Made in Italy che hanno investito sulla qualità, l'esperienza di un'azienda italiana di successo, presente in 130 Paesi del mondo, ma inscindibilmente legata al territorio e alle caratteristiche irripetibili delle sue risorse ambientali.
Il radicamento sul territorio, infatti, rappresenta da sempre il cardine attorno al quale ruota l’attività di Sanpellegrino, con le sue nove fonti di acqua purissima ubicate nei comuni di Anguillara Sabazia (Roma) - Claudia; Cepina Valdisotto (SO) - Levissima; Cogolo di Pejo (TN) - Pejo; Garessio (CN) - S.Bernardo, S. Giorgio in Bosco (PD) - Nestlé Vera, Santo Stefano Quisquina (AG) - S.Rosalia, San Pellegrino Terme (BG) - S.Pellegrino, Scarperia (FI) - Acqua Panna; Recoaro Terme (VI) - Recoaro.

Sanpellegrino lavora quotidianamente per valorizzare l'acqua come bene primario per l'intero pianeta, garantendo a questa risorsa un futuro di qualità. S'iscrive in questo impegno il coinvolgimento dell'azienda nel progetto internazionale WET (Water Education for Teachers) che promuove l'educazione alla conoscenza, il rispetto, la tutela e la gestione responsabile dell'acqua da parte dei bambini. L'implementazione del progetto WET in Italia a partire dal 2006 ha visto coinvolti a oggi 3.200 insegnanti e circa 35.000 bambini residenti, in larga misura, nelle aree dove sono ubicate le fonti delle acque Sanpellegrino.

Agostini_Stefano.JPG“La partecipazione di Sanpellegrino alla Campionaria ha un significato che va oltre la vetrina qualificata - commenta Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato di Sanpellegrino -. Desideriamo, infatti, che la manifestazione diventi un appuntamento in cui la nostra realtà possa mettere a disposizione di tutti la propria storia  e confrontarla con quella degli importanti attori industriali e istituzionali presenti”. “La nuova edizione della Fiera Campionaria - continua Stefano Agostini - sarà, infatti, l'occasione per creare modelli di sviluppo coerenti e comuni tra coloro che vivono il Made in Italy come imprescindibile driver di crescita e valorizzazione dell'impresa nel nostro Paese”.