Mice

Sapori d'oriente da gustare all'Enterprise Hotel

L'hotel propone quest'anno il consueto appuntamento con il Garden Lunch, la dependance all'aperto del Sophia's restaurant dove è possibile degustare i piatti della tradizione mediorientale. Quest'anno infatti il tema è 'In viaggio per Shanghai', un percorso culinario che attraversa la Cina, l'India, il Medio Oriente, la Turchia e la Grecia arrivando fino a Venezia.

respacelounge6.jpgEnterprise Hotel ha presentato oggi, mercoledì 10 giugno, un nuovo concetto di hotellerie che offre ai propri clienti un momento, quello del pranzo, in totale relax. 'In viaggio per Shanghai' è il suggestivo tema del Garden Lunch 2009 (nella foto) firmato Sophia's Restaurant, il pranzo in giardino che ogni anno, nella stagione estiva, si rinnova con un nuovo percorso sensoriale.

Quest'anno la città ispiratrice è Shanghai, sede dell'Expo 2010. "L'hotel si prepara ad accogliere Expo 2015, che per noi è una grande opportunità - dichiara in conferenza stampa Damiano de Crescenzo, general manager Enterprise Hotel - e abbiamo deciso di festeggiare entrambi gli appuntamenti internazionali con una nuova interpretazione della cucina del nostro ristorante, rendendo omaggio al tema dell'esposizione internazionale 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'. Per noi la cucina è un veicolo di comunicazione, e con questa iniziativa abbiamo deciso di spingerci a Oriente senza però dimenticare i piatti tipici della tradizione mediterranea, molto apprezzati dalla nostra clientela straniera".
respacelounge5.JPG
Il 'viaggio' del garden lounge attraversa la Cina, l'India, il Medio Oriente, la Turchia e la Grecia arrivando fino a Venezia. Una selezione raffinata di ricette caratteristiche, preparate con ingredienti di altissima qualità: dai noodles - spaghettini - cinesi alle polpettine turche di carne con cetriolo al coriandolo e yoghurt aromatizzato alla menta, passando per i chapati (tipo spiedini con infilzata una porzione di piadina) d'orzo all'erba cipollina e gamberi al timo e zenzero del medioriente, sino al kebab d'agnello, all'insalata greca e ai chicchi di patate ai 'peoci' - cozze - di laguna. Un raffinato menu presentato con accostamenti di grande effetto e artisticamente scenografiche.

respacelounge3.jpgAd accompagnare l'area pranzo la zona relax firmata Respace, azienda tutta italiana (la sede è a Verano Brianza) che ha deciso di sponsorizzare lo spazio lounge nel giardino dell'hotel con le sue sedute da esterni innovative, comode e giovanili. È il caso di Sonatalchiarodiluna, divano componibile per esterni ispirato a un pianoforte disegnato dall'architetto Ettore Lariani, e degli imbottiti  Play Space, cuscinoni colorati su cui accomodarsi per un aperitivo (vedi notizia correlata e foto a sinistra).

L'hotel, situato in Corso Sempione 91 a Milano - vicino dunque alla vecchia fiera e alle principali arterie stradali del centro cittadino - possiede un centro congressi dotato di 8 sale modulari, che si estendono su un totale di 1000 mq e possono accogliere tanto le piccole riunioni quanto le grandi convention: la sala plenaria ospita infatti 300 persone. Inoltre, tutte le sale sono illuminate da luce naturale, oltre ad essere dotate di postazioni per videoconferenza, banco di regia e connessione wireless.

Viola Venturelli