Mice
Si apre oggi 'Workwear – Lavoro Moda e Seduzione'
La mostra, a cura di Olivier Saillard e Oliviero Toscani, è allestita presso la Stazione Leopolda di Firenze dal 13/14 gennaio fino all’8 febbraio 2009. Il progetto è di Pitti Discovery, il partner ufficiale è Corbis.
Al via oggi martedì 13 gennaio 2009 la mostra dedicata a Workwear – Lavoro Moda e Seduzione, realizzata da Pitti Discovery in collaborazione con Corbis, (www.corbis.com), leader media provider per la comunità creativa, che in occasione della 75°esima edizione di Pitti Immagine Uomo si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze.
Oltre che da una ricca gamma di suoni, accessori e abiti, grazie alla partnership con Corbis, il mondo del lavoro e della moda sarà rappresentato in tutta la sua varietà multiforme, attraverso oltre 15.000 immagini. La mostra, a cura di Olivier Saillard e Oliviero Toscani, presenterà 300 diversi completi da lavoro, 2.500 circa i dispositivi di protezione tra elmetti, guanti, maschere-visiere, selezionati da Oliviero Toscani con La Sterpaia Bottega dell’Arte della Comunicazione, 70 circa i capi delle griffe più prestigiose da Chanel a Yves Saint Laurent, da Krizia a Prada, da Armani a Moschino, mentre le eleganti e preziose immagini Corbis saranno proiettate su schermi sospesi e sulle pareti delle navate.
Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia afferma: “Workwear tratta temi molto interessanti, il mondo del lavoro, quello della moda, ed è anche un invito a riflettere sul tema della sicurezza, poiché ci sono persone che quotidianamente devono lavorare in condizioni pericolose. Temi che si sposano fantasticamente con la scenografia della Stazione Leopolda, un tipico spazio di archeologia industriale costruita come stazione ferroviaria e successivamente riconvertita a officina meccanica, che mantiene inalterate le atmosfere e le strutture del luogo di lavoro”.
Pitti Uomo e Firenze è la vetrina Internazionale più ambita dalle aziende, una manifestazione unica nel suo genere, scelta dai grandi brand per il lancio delle nuove collezioni e il debutto di iniziative a livello mondiale. Pitti Uomo ha registrato lo scorso anno la presenza di 734 aziende espositrici e 911 marchi in totale dei quali 302 esteri.

