Mice
Si chiude B com 2014 con numeri da record
2.500 visitatori, oltre 1.000 appuntamenti one-to-one, 58 aziende presenti, 2 plenarie, 27 workshop, 50 elevator pitch dedicati alle start up: i numeri confermano il successo della manifestazione dedicata all’e-commerce e al web marketing. Appuntamento al 2015 al Lingotto Fiere per la terza edizione.
Si è conclusa la seconda edizione di B com, l’unico evento italiano di business matching dedicato agli attori nazionali e internazionali dell’e-commerce e del web marketing, proposto da GL events Italia - Lingotto Fiere. La manifestazione ha registrato quest’anno numeri davvero incoraggianti, che danno un segnale positivo al mercato dell’innovazione digitale.
Sono stati oltre 2.500 i visitatori accreditati nei due giorni di evento che hanno partecipato al ricco programma di seminari, ai momenti di approfondimento e agli incontri con le 58 aziende presenti, generando oltre 1.000 appuntamenti di business matching.
Nelle due giornate si sono susseguite due conferenze plenarie e 27 workshop che hanno visto oltre 50 relatori in rappresentanza delle realtà più autorevoli del mercato digitale, tra cui Google, Zalando, Venere.com, Paypal, TNT Post Italia, NTV, Oracle e importanti istituzioni, tra cui il Politecnico di Milano, Netcomm, Assintel e molti altri.
Anche l’interazione con il pubblico, grazie all’applicazione Primo Round e ai canali social, è stata decisamente positiva, facendo registrare oltre 1.800 tweet con l’hashtag ufficiale #bcomexpo.
Grande interesse ha riscontrato lo Start Up LAB, novità dell’edizione 2014, lo spazio completamente focalizzato sulle start up digitali più innovative, che attraverso gli stand, gli elevator pitch e l’area networking dedicata hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere alle aziende leader del web.
"Al secondo anno di vita, B com si conferma un appuntamento unico nel panorama nazionale, che supera il concetto di evento-vetrina e genera nuova opportunità di incontro tra domanda e offerta – dichiara Règis Faure, direttore generale di Lingotto Fiere -. Un evento che è già diventato una tappa fondamentale nell’agenda delle aziende e degli operatori del settore, che anche quest’anno hanno scelto di venire a Torino per incontrarsi e fare affari e sviluppare nuove soluzioni di business online.
Chiusa con soddisfazione la seconda edizione, si pensa già alla prossima, con appuntamento al 2015.
B com 2014, fra molti altri, ha ottenuto il patrocinio della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia per l’Italia Digitale, a cui si affiancano Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Biella e Novara, Asseprim e Assintel Digitale, Assodigitale, DMA Italia, Unicom, CNA Torino, eComLab.

