Mice
Si è concluso Milano Bijoux
Lo scorso 5 aprile si è conclusa Milano Bijoux, la manifestazione dedicata all'esposizione di tali oggetti e alla loro difesa e tutela dall’ormai dilagante avvento della produzione e della mano d’opera a basso costo dei paesi asiatici e dell’est.
Il salone - voluto e organizzato da Club Bi, l’associazione nata nel 1995 con l’obiettivo di salvaguardare il prodotto Made in Italy e Designed in Italy, fusasi successivamente con il Sebime spagnolo per dar vita al EFB European Fashion Bijoux e allargare quindi il concetto al Made in Europe - è quanto mai rappresentativo delle esigenze del comparto e della sua forte volontà nel voler proteggere e valorizzare il prodotto italiano ed europeo.
Per questo è stato creato il label con la farfalla, un simbolo EFB e che è destinato a diventare un punto di riferimento per il riconoscimento e la certificazione di qualità dei prodotti Made in Italy e Europe.
Un centinaio sono le aziende che fanno parte dell’associazione e che hanno esposto a Milano Bijoux su una superficie di circa 4.000 mq presso lo 'Studio 90' di via Mecenate 84. I produttori di bigiotteria, accessori e minuteria si sono uniti dallo stessa volontà di valorizzare il prodotto e la filosofia del Club Bi e dell’EFB. Il 50% è stato rappresentato da realtà aziendali italiane, mentre il restante 50% da pesi europei quali Spagna, Francia, Germania, Olanda, Repubblica Cecha, Grecia.

