UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Small Luxury Hotels of the World primo tra i Marchi del Lusso

Secondo un' indagine condotta dal Luxury Institute miglior SLH è il miglior marchio di hotel di lusso in assoluto per il 2007, davanti ai più tradizionali nomi di Four Seasons e Ritz Carlton.

I viaggiatori di lusso preferiscono SLH agli Hotel Four Seasons e Ritz Carlton.
Secondo l’indagine “Luxury Brand Status IndexTM 2007”, recentemente condotta dal Luxury Institute sugli hotel e resort di lusso, i viaggiatori di alto livello negli Stati Uniti hanno votato Small Luxury Hotels of the World (SLH) come miglior marchio di hotel di lusso in assoluto per il 2007, davanti ai più tradizionali nomi di Four Seasons e Ritz Carlton.

Kerr_Paul.JPG“È per noi un grandissimo onore aver ottenuto questo riconoscimento, e un’importante conferma che stiamo percorrendo la direzione giusta - ha commentato Paul Kerr, (nella foto), Joint- Managing director di SLH -. Il viaggiatore di lusso è sempre più alla ricerca di esperienze uniche e destinazioni inedite; la nostra mission è precisamente offrire tutto questo in ogni angolo del mondo.”
I risultati del Brand Status Index giungono in un momento di re-branding per SLH focalizzato sul Marketing dell’esperienza e volto a evidenziare le esperienze uniche e memorabili offerte dagli oltre 400 hotel affiliati al marchio SLH in tutto il mondo. Questo impegno è in linea con il feedback dei partecipanti all’indagine. Alla domanda “perché raccomanderebbe il marchio SLH a persone care”, i consumatori hanno risposto con frasi come “strutture uniche”, “servizio personalizzato”, “qualcosa di diverso” e “bella esperienza”; tutti elementi che descrivono perfettamente la filosofia del brand SLH.
lux1.JPG
Small Luxury Hotels of the World non solo è stato nominato primo brand per gli alberghi di lusso, ma anche il più meritevole di un premium price nonché il marchio che i viaggiatori di lusso sono più inclini a consigliare agli amici. I risultati sono costanti e unanimi per tutte le fasce di età (meno di 45, 45-54, 55+), e suddivisi in modo uniforme tra donne e uomini –tuttavia, SLH è stato il più votato da coloro il cui patrimonio oscilla tra il milione e i 5 milioni di dollari.

Il Luxury Brand Status IndexTM è l’unico strumento esistente per misurare il valore e la forza dei principali brand di lusso agli occhi degli americani benestanti, in base a dati statisticamente significativi raccolti fra i consumatori stessi. L’indagine integra i quattro principali “pilastri” del posizionamento di un marchio: qualità superiore costante, unicità ed esclusività del marchio, status sociale (marchio utilizzato da persone ammirate e rispettate) e gratificazione (il marchio fa sentire il cliente una persona speciale in tutti gli aspetti dell’esperienza vissuta the brand).
L’indagine ha considerato anche tre unità di misurazione chiave dell’ “esito”, messe a confronto con l’indice LBSI: meritorio di una differenza di prezzo significativa, intenzione di raccomandare il marchio a persone a cui si tiene, marchio con maggiore probabilità di essere preso in considerazione la prossima volta che si effettua un acquisto.
Da ultimo, le risposte qualitative sono state raccolte per marchio al fine di capire perché i consumatori sono intenzionati o meno a raccomandare marchi specifici, e le ragioni della rispettiva preferenza per il marchio che più probabilmente prenderanno in considerazione in occasione del prossimo acquisto.
lux2 copia.JPG
Gli altri marchi inclusi nell’indagine erano: Fairmont, Four Seasons, InterContinental, JW Marriott, Le Meridien, Leading Hotels of the World, Loews, Mandarin Oriental, Orient Express, Park Hyatt, Peninsula, Regent, Ritz-Carlton, Rock Resorts, Rosewood, St. Regis, W Hotels e Waldorf Astoria Collection.