UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

SNAI adotta Scanpass alla festa di Natale

La soluzione, realizzata da Vidiemme Consulting, ha previsto la registrazione degli invitati tramite un sito web dedicato e la gestione degli accrediti nel corso della serata.
festasnai.JPG
ScanPass
è la soluzione adottata da SNAI in occasione della Festa di Natale 2008 che si è tenuta all’Auditorium Parco della Musica di Roma. All’evento erano presenti le agenzie, i corner ed il CdA SNAI, invitati della stampa e del mondo politico.

La soluzione ScanPass realizzata da Vidiemme Consulting ha previsto la registrazione degli invitati tramite un sito web dedicato nel quale oltre 5.000 utenti potevano prenotare i loro posti in sala e ricevere il pass con codice a barre sia sul proprio cellulare che all’indirizzo e-mail comunicato.

Per gestire l’accredito, Vidiemme Consulting ha predisposto nell’Auditorium una rete locale che gestiva 10 chioschi dotati di un lettore ottico e di stampante: il sistema riconosceva l’utente, gli assegnava dinamicamente i posti in sala e gli stampava il biglietto di ingresso con indicazione dei posti in sala. ScanPass ha consentito l’accreditamento in pochi secondi e l’ottimizzazione dei posti in sala, prevedendo logiche di riempimento diverse (posti nominativi per i VIP e assegnazione progressiva per le altre aree) e monitoraggio in tempo reale degli accrediti.