Mice

Social Media Week, il mondo è social

getg

È partita il primo febbraio e si concluderà il cinque la Social Media Week, kermesse di eventi e conferenze che hanno luogo in contemporanea in diverse città del mondo: New York, Berlino, Londra, San Francisco, Toronto e San Paolo.

Gli eventi hanno l’obiettivo di approfondire il tema dell’utilizzo dei Social Media all’interno delle strategie aziendali, sia per il settore pubblico che per il privato.

fiera.jpg

Social Media Week studierà il profondo impatto che hanno i mezzi di comunicazione sociale, sulla cultura, le comunicazioni aziendali e la società in generale. La settimana internazionale dei Social Media è concepita con una serie di eventi localizzati.

Nel corso della settimana e in ogni città, i programmi si estendeno su una varietà di formati, che vanno dai colloqui, alle presentazioni fino alle tavole rotonde, dai workshop interattivi, ai seminari ed eventi.

Ogni evento, anche le conversazioni in back-channel saranno trasmesse, ovviamente in inglese, e dal vivo, consentendo ai partecipanti da tutto il mondo di prendere parte alla conferenza.

I temi affrontati nelle varie conferenze sono di assoluta attualità. Ecco alcuni dei titoli salienti: Dov’è il Roi nei Social Media? Come quando e perché i brand dovrebbero rispondere ai consumatori nei Social Media? Qual è l’impatto antropologico e sociologico dei Social Media? La fiducia della gente nei Social Media, può essere tradotta 'razionalmente' e quindi si può parlare di scienza dei Social media? Per saperne di più è disponibile il sito http://socialmediaweek.org/

SMA_logo copia.jpg

Tra i partecipanti italiani anche Social Media Agency, nuova unit del Gruppo\Tbwa e affiliata ad Agency.com, inaugurata proprio in questi giorni.