Mice

StageUp presenta uno studio sul potenziale aggiuntivo degli stadi di proprietà

Da uno studio realizzato da StageUp è emerso che se i Club della Serie A di calcio fossero proprietari e gestori degli stadi, il campionato italiano avrebbe maggiori ricavi a stagione per 408 milioni di euro. Lo studio sarà presentato martedì 7 giugno durante il convegno 'Presente e Futuro delle Arene Sportive - Progetti in via di realizzazione e scenari di sviluppo in Italia' presso Fiera Milano, nell’ambito di EIRE, il più importante expo del mercato immobiliare in Italia.
Gli stadi di nuova generazione gestiti dai 20 Club di Serie A apporterebbero maggiori risorse al massimo campionato, pari ad oltre un quarto degli attuali ricavi. Lo studio, realizzato da StageUp – Sport & Leisure Business, verrà illustrato durante il convegno 'Presente e Futuro delle Arene Sportive' di martedì 7 giugno a Fiera Milano nel corso di Expo Italia Real Estate (EIRE).

eire 2.jpg

Secondo uno studio realizzato da StageUp, se i 20 Club della Serie A di calcio fossero, come in Inghilterra, proprietari e gestori dei loro stadi, il nostro massimo campionato avrebbe maggiori ricavi a stagione per 408 milioni di euro, con un incremento del fatturato complessivo rispetto alla stagione 2009/10 del 26,6%. In questa ipotesi i ricavi derivanti dall’impianto sportivo raggiungerebbero quota 638 milioni e supererebbero del 5% quelli della Premier League.

Lo studio verrà presentato domani, martedì 7 giugno 2011, alle ore 15 durante il convegno 'Presente e Futuro delle Arene Sportive – Progetti in via di realizzazione e scenari di sviluppo in Italia' presso Fiera Milano - Sala Orange Conference Room nel padiglione 4 - nell’ambito di EIRE, il più importante expo del mercato immobiliare in Italia.