Mice

Start up del made in Italy in Brasile in vista dei grandi eventi internazionali

In vista degli eventi internazionali che il Brasile ospiterà prossimamente, la Camera di Commercio Italo brasiliana organizza due eventi a Roma e a Milano per informare le PMI italiane sulle opportunità che offre il mercato brasiliano.

La sempre maggior ricerca di nuovi mercati per il Made in Italy pone l’attenzione sul “come” informare e sostenere le Piccole e Medie Imprese nel loro approccio verso l’internazionalizzazione.
brasil copia.jpg
I grandi eventi in programma in Brasile, quali i Campionati Mondiali di calcio 2014 e le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, fenomeni come il forte sviluppo all’indotto dei settori OIL & Gas e la recente approvazione del Gruppo FIAT di realizzare entro il 2014 una nuova fabbrica di automobili nello Stato del Pernambuco, ne fanno uno dei contesti più  interessanti per l’Italia.

La Camera di Commercio Italo Brasiliana, vicina per mission alle PMI, in collaborazione con altri importanti Organi, dedica in settembre due eventi per fornite le informazioni utili alle aziende che desiderano valutare le forme più adeguate di approccio al grande mercato del “Continente Brasile”, in un’ottica di successo.
 
luci copia.JPGIl primo appuntamento è a Roma, il 22 settembre, coordinato con l’Ambasciata del Brasile di Roma e Sviluppo Lazio; ed il secondo il 29 settembre, il Seminario si tiene a Milano organizzato dalla CCIB stessa. (nella foto Luciano Feletto, presidente CCIB)
Entrambe le manifestazioni sono mirate a fornire alle PMI informazioni fondamentali sul Brasile che è una Repubblica Federale con proprie leggi federali, statali e municipali, diverse da quelle italiane. Le informazioni preventive e i documenti forniti in queste occasioni consentono di valutare iniziative, potendo contare sul supporto e sulla competenza della Camera di Commercio Italo Brasiliana, presente sul territorio nazionale, oltre presso la sede di Milano, anche a Roma, Bologna, Genova e Udine, con rappresentanze nelle principali capitali di Sato in Brasile.