Mice
Studio Ghiretti a Riccione per gli "Stati Generali" del calcio dilettantistico
L'intervento di Roberto Ghiretti, presidente dello Studio di Parma, verterà sul ruolo fondamentale che il calcio dilettantistico riveste nel panorama del calcio italiano.
La Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con l'USSI e l'Università Bocconi, ha organizzato per il 12 e 13 ottobre a Riccione un momento dialettico dedicato al proprio mondo interno e rivolto verso l'esterno.
L'ambizioso obiettivo della due-giorni di incontro sulla riviera romagnola è la divulgazione dei risultati che in questi ultimi anni il movimento dilettantistico, presieduto da Carlo Tavecchio, è riuscito a raggiungere. Ad analizzare questi lusinghieri (ma parziali) traguardi saranno noti professionisti di diverso settore. Durante la prima giornata, dopo gli interventi istituzionali, la relazione di monsignor Carlo Mazza, direttore Nazionale della Pastorale per il tempo libero, ed il discorso del Prof. Elio Borgonovi dell'Università "Bocconi", sarà la volta di Roberto Ghiretti (nella foto), presidente dell'omonimo Studio, il quale porterà il suo contributo ai lavori degli Stati Generali. Attraverso ricerche e statistiche effettuate negli ultimi mesi, Ghiretti metterà in evidenza il ruolo fondamentale che il calcio dilettantistico riveste nel panorama del calcio italiano. "Il calcio dilettantistico - dichiara il manager di Parma - costituisce la base di tutto il movimento del football nazionale. Con i suoi 1.521.000 tesserati, la Lega Nazionale Dilettanti rappresenta infatti il più grande bacino sportivo di tutta Italia".

