Mice
Studio Ghiretti consulente per la 'Prima Conferenza Provinciale sullo Sport' a Chieti
Partecipano all’iniziativa alcune delle figure di spicco del settore sportivo nazionale, con esperti del calibro di Guido Martinelli, avvocato e professore di diritto sportivo, Luca Corsolini, giornalista di SKY Sport e Roberto Ghiretti, Presidente di Studio Ghiretti.
Al via sabato 23 giugno “Prima Conferenza Provinciale sullo Sport”, una sorta di stati generali del settore nell’ambito della provincia di Chieti. L’iniziativa è organizzata con la consulenza di Studio Ghiretti dallo Sportello Unico Provinciale per lo Sport, in collaborazione il Cus Chieti, il Coni e la Provincia di Chieti, rappresentata dal Vice Presidente con delega allo Sport nonché Presidente Vicario del Comitato Organizzatore di Eurobasket Women 2007, Umberto Aimola. Per l’occasione Studio Ghiretti ha curato la progettazione delle attività e fornito la consulenza scientifica.
La Conferenza rappresenta per lo sport della provincia di Chieti un importante momento di riflessione e progettazione, utile per ragionare sullo stato dell’attività sportiva nel territorio, prendendo in esame la situazione locale e coinvolgendo tutti i soggetti interessati, come gli interlocutori sportivi, le aziende, i media, gli atleti e i professionisti del settore. Per la prima volta si inizierà un percorso condiviso tra i vari attori del sistema, tracciando un quadro completo dello sport teatino.
I lavori saranno suddivisi in due sessioni, durante la prima ci saranno la presentazione della manifestazione, le relazioni introduttive e l’insediamento delle sette Commissioni, divise per aree d’interesse: impatto sociale e associazionismo, impiantistica, turismo e grandi eventi sportivi, fitness e salute, competizione e agonismo, formazione e servizi, marketing e comunicazione dello Sport. Le Commissioni, aperte a tutti coloro vogliano apportare il loro contributo, avranno poi il tempo necessario per elaborare delle proposte che saranno presentate ufficialmente nel corso della seconda sessione pubblica, prevista per novembre.In qualità di Presidente di Commissione partecipano all’iniziativa alcune delle figure di spicco del settore sportivo nazionale, con esperti del calibro di Guido Martinelli, avvocato e professore di diritto sportivo, Luca Corsolini, giornalista di SKY Sport e Roberto Ghiretti, (nella foto), Presidente di Studio Ghiretti. Impegnati come Presidenti di Commissione anche i massimi esponenti dello sport teatino come Mario Di Marco, Presidente della Lega Basket Femminile e del Cus Chieti, Gianfranco Milozzi, Presidente provinciale del Coni, Aldo Grifone, Assessore allo Sport del Comune di Chieti e Mario Felaco, Preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Chieti.

