Mice
Sulle tracce di De Andrè…fino al 3 maggio 2009
Weekend all’Abbadia San Giorgio di Moneglia (GE) tra silenzio e suggestioni musicali, fino al 3 maggio 2009, in occasione della mostra dedicata a Fabrizio De Andrè.
È un silenzio appagante, quello che ogni dettaglio sembra suggerire all’Abbadia San Giorgio di Moneglia (GE) una quiete perfetta. Forse la storia ha già detto tutto tra le mura di questo ex monastero francescano nel piccolo borgo stretto, a suggerire una forma di protezione tra Portofino e le Cinque Terre.
E non resta altro da fare che lasciarsi incantare dal racconto sussurrato dei passi che ricalcano idealmente le antiche orme, ripercorrendo sentieri di spiritualità all’interno di quella che oggi è una residenza di charme votata alla vita vissuta lentamente e in armonia con i sapori e gli umori delle cose belle, capace di circondare i propri ospiti con attenzioni e spazi di serenità e benessere sospesi fuori dal tempo.
L’occasione per un weekend di straordinaria intensità in questo luogo la offre la mostra dedicata a Fabrizio De Andrè, ospitata al Palazzo Ducale di Genova fino al 3 maggio 2009. L’offerta include due notti con la prima colazione, il biglietto di ingresso alla mostra di De Andrè e una visita ai carrugi cari al cantautore insieme al patron dell’Abbadia San Giorgio. All’interno dell’albergo c’è inoltre un angolo dedicato alla memoria di De Andrè con alcuni dei suoi libri, liberamente consultabili. Il prezzo parte da 390 euro a coppia, con sistemazione in camera doppia.

