Mice

Tecnoconference Europe: l'etica oltre il business

Premiata da Federcongressi&eventi per l’etica e la professionalità, la società di Gruppo Del Fio è il partner di riferimento tecnologico dei principali eventi italiani di comunicazione politica, sociale e finanziaria. E, nelle parole del suo fondatore Silvio Del Fio, spiega come quell’atteggiamento corretto e rispettoso verso tutti, che le ha fruttato il riconoscimento, costituisca una qualità oggi tanto virtuosa quanto l’eccellenza tecnica.

Alla fine di febbraio Tecnoconference Europe ha ottenuto un importante riconoscimento.
Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale delle imprese e dei professionisti dell’industria degli eventi, le ha conferito il Premio Etica e Professionalità, col quale, da quest’anno, intende riconoscere e valorizzare le best practice deontologiche da parte sia delle imprese clienti sia delle aziende e dei professionisti di settore.

Tecnoconference Europe è stata vagliata attraverso una griglia di requisiti quantitativamente corposa e qualitativamente severa e ha prevalso su numerose grandi società del comparto, concorrenti all’assegnazione del premio.
Significative le motivazioni della vittoria, così espresse dalla commissione giudicante: «per specchiate, notorie e comprovate correttezza e lealtà verso dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti finali, nonché per il rigore deontologico nell’approccio al lavoro, scandito dalla conoscenza e dall’adozione di più codici etici».
conse copia.JPG
Oggi, al termine di un bimestre impegnativo, segnato dalla fattiva partecipazione a eventi come il 17mo congresso Forex (Verona 25-27 febbraio, il più importante congresso nazionale della finanza), la prima assemblea pubblica di Unindustria (l’Unione degli industriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo – Valmontone 15 marzo), la quinta EUCAP (European Conference on Antennas and Propagation – Roma, Palazzo dei Congressi, 11-15 Aprile), e inclusa la realizzazione, nell’ambito dei 150 anni dell’Unità d’Italia, di un sofisticato impianto illuminotecnico architetturale del Tempio di Adriano con un’esclusiva illuminazione delle colonne esterne del Tempio, in Piazza di Pietra, a Roma, Silvio Del Fio – fondatore e presidente di Tecnoconference Europe e della gemella Del Fio Multimedia – così commenta l’importante premio: «Oltre che a Federcongressi desidero manifestare gratitudine verso i nostri numerosi partner, che continuando a onorarci della loro fiducia ci danno il vero stimolo alla crescita e all’investimento verso soluzioni tecnologiche sempre nuove e aggiornate. Mi piace anche considerare come, in un mercato competitivo come il nostro, esista ancora lo spazio per notare e apprezzare coloro che si fanno strada con le sole forze della competenza e della professionalità, senza cercare scorciatoie indebite o eticamente dubbie. Ecco, credo che questo rigore, che le mie società perseguono al pari del loro core business, sia oggi tanto importante quanto la qualità del servizio. E aggiunga valore all’impresa».