Mice

Teknocongress firma una traduzione simultanea per 6.900 persone

Con straordinario sforzo ed expertise, Teknocongress ha gestito i servizi audio e video legati all’interpretazione nelle (e dalle) sette lingue ufficiali del Congresso internazionale teologico pastorale tenutosi a Fiera Milano City.

Teknocongress, una delle principali società italiane fornitrici di tecnologia per eventi, s’è resa protagonista di un’eccezionale performance da mercoledì 30 maggio a venerdì 1° giugno presso il Centro Milano Congressi di Fiera Milano City.
L’evento era di grande importanza e richiamo mediatico: il Congresso internazionale teologico pastorale tenutosi nell’ambito del VII Incontro mondiale delle famiglie, cui ha partecipato, com’è noto, papa Benedetto XVI in persona.
hwa.JPG
La platea era numerosissima e di particolare qualificazione: 111 i relatori, tra prelati, intellettuali, accademici ed esperti di diverse specializzazioni, provenienti da 27 paesi. Tra loro quattro cardinali, sette vescovi e 24 professori universitari. Tre giorni di lezioni, conferenze e testimonianze dinnanzi a oltre 6mila iscritti (6.900 per la precisione) che si erano registrati per più della metà dall’estero e in particolare da Sud America, Europa, Asia.
vg.JPG
A una platea tanto autorevole e composita Teknocongress ha fornito tutti i servizi di traduzione simultanea, sino a sette lingue, con 4mila ricevitori e cuffie. Il servizio, complesso, è stato ulteriormente potenziato dalla trasmissione in diretta, in Tv a circuito chiuso, in ciascuna delle main hall del centro congressi dedicate all’evento, di quanto accadeva nell’altra sala. Attraverso i ricevitori i presenti potevano “staccare” l’audio live e la traduzione e collegarsi al live o alla simultanea di quanto avveniva nell’altra sala, potendone seguire le immagini sullo schermo. Con questo sistema sono state almeno seimila i beneficiari dei servizi di Teknocongress: praticamente tutti i partecipanti al congresso.