Mice

The Brandery si prepara per la prossima edizione con il claim 'The Hot Spot'

The Brandery, 'hot spot' della moda contemporanea, torna con le sue passerelle e le sue sfilate singole e collettive. Dal 13 al 15 luglio, presso la Fiera di Barcellona, una serie di concorsi, eventi, conferenze ed iniziative legate al mondo della moda.

The Brandery sta preparando la prossima edizione con il claim 'The Hot Spot', che combina stile, creatività, cultura e affari insieme alla presentazione di marchi, espositori, sfilate, concorsi e altre attività. Tutto per rendere la manifestazione uno spazio unico dove la moda potrà esprimersi in ogni suo aspetto.

Dal 13 al 15 luglio, la Hall 8 del Montjuïc Exhibition Centre a Barcellona ospiterà la 5° edizione di The Brandery, organizzata da Fira de Barcelona con il sostegno del comune, che proporrà una visione a 360° della moda contemporanea, integrando l'aspetto commerciale della fiera - il suo interesse principale - con altre iniziative organizzate nell’area riservata ai nuovi trend 'Brandtown a Fashion Xperience'.
Una di queste sarà l'esposizione 'Fashion&Sport', con articoli legati allo sport progettati dalle più famose griffe di moda nazionali e internazionali, quali Chanel, Jean Paul Gaultier e Custo Barcelona.

Dopo il successo dell'edizione invernale 2011, che ha visto sfilare marchi come Phard, Oxmo e Nous Vous, la passerella sarà nuovamente il nucleo della zona Fashion Show.
The Brandery Catwalk avrà una nuova spettacolare struttura all'avanguardia, dove i brand esporranno i loro capi in movimento. La manifestazione inoltre darà ai marchi l'opportunità di partecipare allo 'speed dating' tra le aziende leader del settore e i buyer, come ad esempio El Corte Inglés, tra molti altri retailer e distributori internazionali.

Gli allievi delle principali scuole di fashion design di Barcellona prenderanno parte al 'New Talent's Contest', il primo concorso per nuovi talenti che intende premiare la creatività dei giovani designer.
Un comitato di giornalisti di moda e imprenditori del settore selezioneranno il migliore talento da ogni scuola, che come premio avrà l'opportunità di mostrare le proprie collezioni sulla passerella di The Brandery e otterrà uno stage lavorativo presso una prestigiosa azienda di moda.
Anche le scuole parteciperanno alla mostra dedicata all'allestimento delle vetrine, 'On-The-Store- Front', creando spazi innovativi con articoli disegnati dagli allievi.
The Laundry, il laboratorio delle idee, ospiterà dibattiti su moda, creatività e business.

brandery 2.jpg

Coolhunter, economisti, professionisti ed esperti del settore prenderanno parte a conferenze e tavole rotonde.
Ci sarà poi spazio anche per il 'Blogger Meeting Point'.
Le altre aree saranno il 'Trade Show', con l'esposizione dei brand, suddiviso in Denim, Fashion e Sport & Street in base al prodotto, e 'The City', dedicato ad attività nell'ambito della moda che si svolgeranno nel centro città e che quest'anno amplierà i suoi orizzonti.

Per la prima volta la manifestazione raggiungerà altre città attraverso il concorso 'Windows on Summer Holidays', che sarà aperto anche ai negozi di Madrid, delle Baleari e di altre parti della Spagna.
Daranno il proprio contributo al concorso: a Barcellona, le associazioni dei negozianti di Amics de Passeig de Gracia, Rambla Catalunya, Barna Centre, Cor Eixample, Diagonal Centre ed El Born; a Madrid, Triball e Jorge Juan.