Mice
Torino Convention Bureau si aggiudica il congresso di Logopedia e Foniatria 2013
(nella foto da sinistra: Marcella Gaspardone - direttore TCB, Dolores Buttle - past president IALP, Oskar Schindler - direttore del Reparto di Audiologia-Foniatrica presso l’ospedale Molinette di Torino, Mara Behlau - president Elect IALP).
La candidatura è stata presentata nel 2006 da Torino Convention Bureau con il sostegno determinante di Oskar Schindler, Direttore del Reparto di Audiologia-Foniatrica presso l’ospedale Molinette di Torino. Nella selezione finale della General Assembly, avvenuta il 7 agosto scorso a Copenhagen durante la 27esima edizione del congresso, Torino si è confrontata con la Polonia e il Brasile con la città di San Paolo.
“Sono estremamente orgoglioso che l’Associazione IALP abbia scelto Torino e l’Italia, tornando nel nostro Paese dopo cinquant’anni – dichiara Oskar Schindler – E’ un grande riconoscimento non solo per la nostra nazione, ma anche per l’Università degli Studi di Torino che ha investito molto nella ricerca in questo campo ed è leader in Italia”.
“È stata una vittoria importante – commenta Marcella Gaspardone, Direttore di Torino Convention Bureau - un risultato che premia la perseveranza e gli sforzi di questi anni, congiunti al Professor Schindler, per acquisire un congresso così di prestigio e dimostra come con una azione continuativa e professionalmente adeguata stiamo conquistando fette di mercato sempre più importanti”.
“L’essere riusciti a portare a Torino il Congresso IALP – aggiunge Livio Besso Cordero (nella foto), Presidente di Torino Convention Bureau - conferma l’efficacia delle strategie che abbiamo intrapreso per posizionare la città nel panorama internazionale delle destinazioni congressuali. Un successo che va a sommarsi ai numerosi obiettivi che abbiamo raggiunto quest’anno, in ultimo la PEC Europe 2009. Accanto alla nostra azione che sta portando a Torino grandi congressi, abbiamo bisogno di due sicurezze per poter agire al meglio: la soluzione del problema Lingotto e l’incoraggiamento da parte anche dei media che devono condividere e sostenere l’azione di molti, come noi, che stanno lavorando per conseguire obiettivi prima insperati per la nostra città e la sua economia”.
“L’avere vinto la candidatura per ospitare a Torino tale congresso – afferma Alessandro Altamura, Assessore al Turismo della Città di Torino – è un altro risultato a conferma dell’impegno della Città per lo sviluppo del settore congressuale in cui abbiamo grandi potenzialità e nel quale la Città ha investito ingenti risorse economiche e umane. Torino può contare sulle eccellenze del mondo accademico medico-scientifico, che in sinergia con tutti i soggetti cittadini pubblici e privati, ci rendono vincenti nelle gare per l’acquisizione di importanti congressi”.

