Mice

Torna a UNA Poggio dei Medici il Mugello Tuscany Open

Confermato l'appuntamento dal 18 al 21 ottobre con il Mugello Tuscany Open che, come ultima tappa prima del Grand Final dell'European Challenge Tour 2012, si disputerà presso il Golf Club UNA Poggio dei Medici a Scarperia (Fi). Regione Toscana e Federazione Italiana Golf appoggiano la manifestazione.

Dopo il successo delle edizioni 2010 e 2011, si disputerà per la terza volta il Mugello Tuscany Open presso il Golf Club di UNA Poggio dei Medici a Scarperia, in provincia di Firenze. Il torneo, che si svolgerà dal 18 al 21 ottobre, è promosso da UNA Hotels & Resorts, congiuntamente a Regione Toscana e alla Federazione Italiana Golf che, anche quest’anno, sono affiancate dalla preziosa collaborazione del Comune e della Proloco di Scarperia e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, a cui si aggiunge per il primo anno anche l’importante supporto di Iccrea BancaImpresa (la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo, controllata da Iccrea Holding). Come da tradizione, la gara sarà preceduta da una Pro Am, che verrà disputata il 17 ottobre.

UNA 01.JPG

Quest’anno, il Mugello Tuscany Open sarà l’ultima tappa del circuito prima del Grand Final, offrendo a pubblico e giocatori un livello agonistico ancora più appassionante di quello degli anni precedenti. Il prestigioso campo accoglierà quest’anno i migliori giocatori dell’European Challenge Tour 2012 che si appresteranno a disputare il Grand Final la settimana successiva.

UNA 02.JPG

Elena David, ad di UNA Hotels & Resorts ha dichiarato: “Abbiamo nuovamente confermato e rinnovato il nostro impegno nella promozione del Mugello Tuscany Open perché per noi rappresenta un elemento fondante nella nostra politica di promozione e valorizzazione del territorio, insieme ad altre numerose attività come fiere, workshop, eventi nazionali e internazionali. Gli effetti di questa nostra intensa attività emergono ogni anno più evidenti dai dati relativi ai flussi turistici della zona, con particolare riferimento al turismo internazionale. UNA Poggio dei Medici e Villa le Maschere valgono infatti, da soli, il 64% delle presenze straniere nei comuni di Scarperia e Barberino del Mugello e hanno portato dal 2008 al 2010 un incremento di oltre 11.000 presenze straniere. Il turismo è certamente tra le industrie strategiche su cui far leva per far ripartire il Paese, e la valorizzazione della nostra offerta golfistica può contribuire ad accelerare l’incremento dei flussi”.

UNA 03.JPG

“La domanda di turismo e sport cresce, e deve trovare risposte all'altezza della qualità richiesta, soprattutto in una contingenza economica internazionale e nazionale non del tutto positiva come quella attuale. Manifestazioni come l'European Challenge Tour di golf del Mugello fanno parte della risposta che vogliamo fornire come Toscana - afferma l'assessore regionale al Turismo Cristina Scaletti -. Il turismo sportivo è un'occasione in più per apprezzare territori meravigliosi come il Mugello. Nel caso specifico, si sottolinea l'impegno nel dotare il nostro territorio di impianti sportivi che non solo non entrano in conflitto con l'ambiente, ma che si innestano in una tradizione di cura e costruzione del paesaggio tipica della nostra terra".

C.P.