Mice

Torna Buy Tourism Online. Il 3 e 4 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze

L'evento dedicato al Travel 2.0 ha scelto come tema dell'edizione 2013 lo slogan 'IT is YOU', con l'obiettivo di mettere la persona al centro. Tra le conferme, gli 'Hospitality Social Awards', premi dedicati alle migliori idee di social media marketing per il turismo.
La sesta edizione di BTO – Buy Tourism Online, l'evento internazionale sul travel 2.0 che, oltre a fornire una panoramica sulle ultime novità legate al turismo in Italia e all'estero, prevede un'ampia offerta formativa, mette la persona al centro di tutto. 
L'appuntamento è il 3 e 4 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze.

bto1.jpg'IT is YOU' è, infatti, il tema scelto dagli organizzatori per il nuovo appuntamento 2013 che accompagnerà tutti i lavori delle due giornate fiorentine. In particolare, il programma scientifico ruoterà attorno alla capacità degli italiani di fare turismo. Perché è il singolo operatore turistico, il singolo albergatore/ristoratore che fa la differenza creando valore aggiunto e contribuendo a mantenere competitiva la Destinazione Italia.

BTO torna, dunque, reduce del successo del 2012: più di 6.500 presenze ripartite sulle due giornate di lavori, 220 relatori di oltre 15 nazionalità, 46 espositori italiani e internazionali, più di 180 giornalisti accreditati e 130 blogger, 4.000 utenti unici che hanno seguito l’evento trasmesso live sul sito intoscana.it per 60 ore complessive di diretta streaming suddivise su tre canali. Con ben 10.000 tweet registrati, la manifestazione si è alternata tra la prima e la seconda posizione nella classifica dei trending topics. 

Tra le conferme della nuova edizione di BTO 2013, l'Hospitality Social Awards. Il primo premio italiano per le eccellenze del Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità

bto2.jpg

Per il secondo anno consecutivo, è la Fortezza da Basso a ospitare la cerimonia dei premi che vogliono dimostrare che esistono imprenditori, albergatori e destinazioni che credono in un nuovo modo di 'fare' turismo.
Ogni categoria del settore (strutture alberghiere ed extralberghiere, catene consorzi e club di prodotto, destinazioni turistiche) è invitata a partecipare mettendo in evidenza il meglio del proprio lavoro con gli strumenti social

Oltre ai premi per il miglior utilizzo di Facebook, Twitter, Instagram, Foto e Video e per la migliore strategia integrata di Social Media Marketing, la novità dell’edizione 2013 è il premio per il più amato dalla rete, che coinvolge da vicino il pubblico del web. 
A selezionare i migliori una giuria d’eccezione: Mafe De Baggis, consulente di comunicazione e di progettazione di ambienti sociali online, formatrice e scrittrice freelance, Elena Farinelli, consulente e docente di web marketing & social media, blogger, Alfredo Monetti, consulente e formatore Teamwork e Giulia Eremita, country manager di Trivago.it.

I vincitori verranno premiati in un imperdibile evento finale, a Firenze il 3 dicembre in occasione della sesta edizione di BTO – Buy Tourism Online. Il premio è promosso (organizzato, gestito, coordinato) da Teamwork
Candidature entro il 25 ottobre sul sito dedicato.   

bto3.jpg

Le iscrizioni online a BTO 2013 sono aperte sul sito ufficiale dell’evento. Previste fino al sold out specialissime condizioni per i ragazzi under 26 anni. 

Nel frattempo, la lista dei relatori continua ad arricchirsi di partecipazioni eccellenti, che saranno via via svelate nei prossimi giorni. Previsto anche, grazie ad un accordo con Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A., uno sconto di euro 10 per chi organizzerà il proprio viaggio con Italio Treno. 

BTO - Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. 
www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, è media partner.