Mice

Torna Midanza, appuntamento dal 3 al 5 dicembre

Outlines – Strategic Communication & Marketing Aesthetics organizza a Milano 'Midanza, Born to Dance!', un evento straordinario nella storia della danza dove i professionisti delle più famose accademie nazionali e internazionali si incontrano per celebrare l'arte della danza nelle sue varie forme. Appuntamento al MIC – Milano Convention Centre di FieraMilanoCity.

Da un’idea di Juan Rivera e con l’organizzazione di Outlines – Strategic Communication & Marketing Aesthetics – approda a Milano Midanza, Born to Dance!, (3-5 dicembre 2010) un evento straordinario nella storia della danza dove i professionisti delle più famose accademie nazionali e internazionali si incontrano per celebrare l'arte della danza nelle sue varie forme.
mid.JPG
Per un evento così importante non poteva non essere scelta una location di prestigio, quella che ogni anno ospita le sfilate di moda, il MIC – Milano Convention Centre di FieraMilanoCity: 8 sale lezioni completamente allestite e insonorizzate, due Sale Teatro, un’Arena per la streetdance e una speciale 'Area Kids' creata per i più piccoli con lezioni di Giocodanza, hip hop per i bimbi e altre attività di intrattenimento. Oltre 4000 mq di area espositiva dedicata alla migliore espressione degli operatori dell’industria della danza.

Midanza proporrà un messaggio di cultura, intrattenimento, socializzazione e accessibilità, offrendo alle scuole e alle accademie di danza l’opportunità di portare i propri allievi in un contesto ricco di stimoli e di esperienze multi-culturali; agli espositori di poter sviluppare il proprio network di contatti in un evento di ampio respiro;  agli sponsor di godere di una vetrina privilegiata sul mercato della danza e poter parlare ad una community giovane, dinamica e appassionata.

Partecipando ai due concorsi internazionali che MIDANZA ospiterà:

Milano International Dance Competition, un concorso che offrirà borse di studio per la Bolshoi Dance Academy, la Broadway Dance Center e la Alvin Ailey Extension. In giuria: Marina Leonova: Rettore - Bolshoi Ballet Academy; Irina Syrova: Docente - Bolshoi Ballet Academy; Gailene Stock:  Direttrice - The Royal Ballet School; Michel Gascard: Direttore - Rudra Béjart School; Iurii Gorscov: Direttore - Choreographic Academy of Chisinau; Alicia Graf: Alvin Ailey

Dance Idol – Hip Hop Contest, in collaborazione con la Millennium Dance Complex di Los Angeles, la scuola scelta da Beyoncé, Janet Jackson, Britney Spears e moti altri. Offerte 10 borse di studio (open di 1 mese) per Los Angeles. In giuria: Kenya Clay e Todd Flanagan, insegnanti e coreografi della Millennium Dance Complex; Kelly Peters, per il Broadway Dance Center e Alvin Ailey. Con la partnership tecnica della DMK Academy.

Il Teatro Auditorium di Midanza (circa 1.200 posti a sedere) pulserà di una ricca programmazione: lo spettacolo di apertura è stato assegnato al 'Bolshoi Divertissement' che – in orari diversi – sarà proposto anche il sabato e la domenica; la Milonga Tango Show 'Tango Bicentenario' che celebrerà con passione i duecento anni dell’Argentina; sabato, l’esibizione Rudra Béjart; i due spettacoli 'Midanza Gala' che raccoglieranno i migliori quadri di danza eseguiti dalle compagnie e dai solisti ospiti, previsti sabato e domenica per la serata di chiusura dell’evento. Inoltre, nel corso della manifestazione, il palinsesto proporrà svariate rassegne e performance per offrire ai visitatori una kermesse strabiliante!

Per informazioni, www.midanza.it