Mice

UniEuro presenta UniExpo

Dal 17 al 29 aprile, presso gli spazi espositivi dello Sheraton Malpensa di Milano, l’industria incontra la forza vendita di UniEuro nel primo Expo italiano dell'elettronica di consumo per la formazione dei dipendenti. L'evento è stato realizzato dall'agenzia Newton Lab (Gruppo Il Sole 24 ore).
Si apre domenica a Milano UniExpo, la fiera della formazione ideata da UniEuro in collaborazione con l'agenzia Newton Lab (Gruppo Il Sole 24 ore) per accrescere le competenze professionali dei propri consulenti di vendita.
10 giorni di manifestazione, dal 17 al 29 aprile presso gli spazi espositivi dell’Hotel Sheraton Malpensa, durante i quali i 2.700 dipendenti del Gruppo incontreranno i rappresentanti delle più importanti case produttrici internazionali per apprendere know-how sui nuovi prodotti e acquisire conoscenze specializzate.
UniExpo rappresenta un format assolutamente innovativo per il mercato della grande distribuzione, destinato a rivoluzionare i tradizionali metodi di formazione: per la prima volta un retailer riunisce in un unico grande appuntamento la forza vendita e i partner commerciali con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio sempre più efficiente.

La fiera sarà scandita in cinque tappe formative di due giorni l’una dedicate a tutta la gamma dei prodotti: tre per il bruno e due per il bianco.
Oltre 2.200 mq di superficie fieristica forniranno il palcoscenico del percorso di training dei dipendenti, tra lezioni in aula, approfondimenti one-to-one agli stand e incontri in plenaria, per un totale di 25mila ore di formazione.
Nell’ambito della manifestazione avrà inoltre luogo la tavola rotonda 'UniExpo: retail e industria insieme per dare valore alla tecnologia', l’incontro, previsto per lunedì 18 aprile alle ore 10.30 presso gli spazi della fiera, offrirà l’occasione per avviare un dibattito con i maggiori rappresentanti dell’industria sul tema della customer care quale fattore strategico di successo nella grande distribuzione.

Maiocchi.jpg“Il ruolo del personale, quotidianamente a contatto con il cliente, è fondamentale per UniEuro che fa della qualità del servizio un punto cardine della propria strategia - ha commentato Mario Maiocchi (nella foto), Amministratore Delegato e Managing Director South Europe di UniEuro –. I prodotti tecnologici, del resto, hanno raggiunto un grado tale di innovazione e complessità da necessitare la consulenza di professionisti in grado di trasferire conoscenze specifiche e supportare il consumatore nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze. Con questo obiettivo è nato UniExpo”.

Da sempre attenta a creare un ambiente di lavoro professionalmente stimolante per i suoi dipendenti, UniEuro è la prima azienda della grande distribuzione nella classifica 'Great Place to Work 2011'.