Mice
Vicenzaoro 2007: le novità
Da sabato 12 a mercoledì 16 maggio alla Fiera di Vicenza va in scena Vicenzaoro Spring 2007, il ''must'' di metà anno con il mondo della gioielleria internazionale.
Anche Vicenzaoro spring a maggio, così come Vioro winter lo scorso gennaio, offre novità e numerosi spunti d’interesse. Una novità importante sarà indubbiamente il restyling sia dell’impianto espositivo, sia dei contenuti del padiglione D ribattezzato “D Communities” a indicare una suddivisione per merceologie ovvero: gold, silver, jewelry e stones. Ogni area sarà indicata da un diverso colore consentendo agli operatori una rapida identificazione del settore d’interesse e la conseguente ottimizzazione dei tempi di visita.
Il progetto “D Communities” rappresenta la prosecuzione di un importante lavoro di ridefinizione delle aree espositive di Vicenzaoro in base ad una logica di coerenza merceologica e omogeneità di profilo aziendale iniziato lo scorso gennaio con il restyling del padiglione E, continuato a settembre con l’inaugurazione del padiglione B_One e proseguito a gennaio con la riqualificazione del padiglione C. Prosegue anche il discorso iniziato a gennaio relativamente al mondo dei diamanti –la Diamond Avenue sul lungofiume del padiglione G - con la Giornata Gemmologica, organizzata da Cisgem e Istituto Gemmologico Italiano dedicata alla certificazione dei diamanti trattati. Altissimo il livello dei relatori: da Antonello Donini, Capo Settore Diamante di Cisgem ad Alessandra Marzoli, Responsabile del Bulgari Gemmological Center, da Ernesto Colombi, Presidente della Borsa Diamanti d’Italia a Roland Smit, Presidente di Federpietre.
Oltre 500 saranno poi gli operatori commerciali provenienti da 23 Paesi che arriveranno in Fiera organizzati in delegazioni da Fiera di Vicenza in collaborazione con ICE, World Gold Council e Camere di Commercio Italiane all’Estero.
Tre invece gli incontri dedicati ai dettaglianti - organizzati da Fiera di Vicenza in collaborazione con la Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi – che analizzeranno tematiche quali la programmazione dei margini del punto vendita, l’innovazione nel dettaglio e la creazione di valore attraverso la razionalizzazione del negozio.

