Mice

Vivere una stagione ricca di eventi in Marocco grazie al riad Dar Darma

Gli ospiti che soggiorneranno al riad Dar Darma, dimora privata nel cuore della Medina a Marrakech, durante i mesi di maggio e giugno, avranno la possibilità di partecipare a suggestivi eventi della tradizione marocchina e a interessanti manifestazioni musicali, dal Festival delle Rose al Festival della Gnaoua a quello delle Musiche Sacre, tutti fuori città ma facilmente raggiungibili con escursioni di 2 giorni.
umerosi gli eventi in Marocco nei mesi di maggio e giugno. A maggio la città Marrakech si anima per lo storico Festival delle Rose, uno fra gli eventi più caratteristici del paese che festeggia la raccolta della rosa damaschina nei roseti che si estendono a perdita d’occhio per la valle del fiume Dadès e nel vicino villaggio di El Kelaa M’gouna.

darma01.jpg

La valle si tinge di rosa dando vita a uno spettacolo molto suggestivo e che sprigiona un intenso profumo che i venti del deserto portano fino in città. Il villaggio invece si anima di vivaci celebrazioni interamente dedicate a questo fiore con danze, musica a cui partecipano vari gruppi etnici con costumi originali provenienti da tutto il paese e parate floreali.

darma02.jpg
Nel mese di giugno il Marocco ospita altri due importanti eventi culturali dedicati alla musica: la17° edizione del Festival della Gnaoua, una manifestazione di musica contemporanea con artisti africani noti a livello internazionale, che dal 12 al 15 giugno anima la città di Essaouira a due ore da Marrakech e il Festival delle Musiche Sacre, festa spirituale che si tiene ogni anno a Fez dal 13 al 21 giugno.


In occasione di questi eventi Dar Darma, dimora privata nel cuore della Medina a Marrakech, organizzerà su richiesta i trasferimenti dei suoi ospiti sui luoghi coinvolti dalle manifestazioni
Il calendario della stagione, ricco di eventi, è una ragione in più per una breve sosta nel caratteristico Riad Dar Darma, per tutti coloro che desiderano una pausa rilassante immersi nella calda atmosfera delle sue suite o sulle terrazze sorseggiando del buon tè, alla scoperta delle tradizioni del Marocco.

DarDarma03.jpg

Il riad, da sempre molto sensibile e ricettivo in materia di eventi culturali, offrirà agli ospiti la possibilità di godere della bellezza della tradizioni marocchine già a partire dai momenti di soggiorno all’interno della struttura.