Mice
White Homme, dal 18 al 20 gennaio 2009
Il salone dedicato al menswear e alle pre-collezioni donna conferma il proprio dna di ricerca proponendo novità assolute per l’Italia, Filson e Slam Jam.
Dal 18 al 20 gennaio 2009 torna White Homme, il salone dedicato al menswear che propone le più sofisticate collezioni della moda maschile, insieme ad una preview di selezionatissime precollezioni donna.
Per l’edizione di gennaio 2009, White Homme prepara molte novità, risultato di un’attenta attività di scouting delle tendenze e delle linee più d’avanguardia presenti sul mercato internazionale.
Filson, storico marchio USA, nasce nel 1897 a Seattle come linea d’abbigliamento pensata per soddisfare le esigenze dei cercatori d’oro ed ora rivisitata con un gusto più moderno e urbano, per adattarsi alle esigenze dell’uomo contemporaneo.White Homme presenta per la prima volta in Italia ed in esclusiva europea la collezione Filson “Gold Rush” (letteralmente, corsa all’oro): una linea che re-interpreta con uno stile ed una vestibilità contemporanea l’idea originaria del brand. Canvas idrorepellenti, lane resistentissime e borse con finiture in cuoio da selleria per una collezione dall’allure vissuta, ma attuale.
L’unicità della linea Gold Rush sarà sottolineata da un allestimento particolare, a cura di White Design, che in un’area dedicata ricostruirà l’atmosfera del brand.
Slam Jam: cultura pop e street style nel basement. L’attitudine di White alla ricerca si apre a nuovi settori del sistema moda, come il casualwear nel caso di Filson e lo streetwear, come testimonia la presenza al prossimo White Homme della realtà Slam Jam. Slam Jam, azienda fondata da Luca Benini, mescola radici street con un gusto più ricercato, presentando nel basement due collezioni differenti: Edwin e Be Positive. I due marchi, ognuno caratterizzato da originalità, qualità e innovazioni stilistiche, coloreranno di cultura contemporanea le cantine di White Homme, da sempre dedicate all’avantgarde più sorprendente. Edwin è uno dei brand cult per gli appassionati di denim, fondato a Tokio nel 1961 da Shuji Tsunemi, che propone per la prima volta jeans con differenti lavaggi. L’idea di Tsunemi è quella di giocare e rivisitare il jeans, allontanandolo dal suo “spirito” americano e adattandolo al gusto orientale: il denim assume quindi nuovi valori ed un’allure jap molto ricercata. Sulla strada del cambiamento e dell’innovazione si pone anche Be Positive, che propone calzature insolite che mixano la struttura della scarpa classica con la suola di una sneaker: per un uomo che non vuole rinunciare ad essere al passo con i tempi.

