People

Fandango Club nomina Fabrizio Savorani Head of Content di Milan Games Week e G! come giocare

L’obiettivo dell'istituzione di questa figura di alto profilo è di incrementare ulteriormente le competenze e il know how della sigla e di offrire ai clienti un servizio sempre più efficace e completo, conferendo all’agenzia una struttura ancora più definita con ruoli manageriali sempre più specifici e mirati.

Fandango Club  (clicca qui per accedere alla Directory), agenzia di live communication specializzata nell’event management, inizia il 2020 con un nuovo ingresso in azienda: Fabrizio Savorani (in foto), nominato Head of Content alla regia dei contenuti relativi ai big event Milan Games Week e G! come giocare firmati Fandango Club.

L’obiettivo della nomina di questa figura di alto profilo è di incrementare ulteriormente le competenze e il know how di Fandango Club e di offrire ai clienti un servizio sempre più efficace e completo, conferendo all’agenzia una struttura ancora più definita con ruoli manageriali sempre più specifici e mirati.

Fabrizio Savorani ha maturato un’esperienza di oltre venticinque anni nel mondo del marketing e della comunicazione. Durante la sua carriera lavorativa ha sviluppato una profonda conoscenza dei settori e industrie dell’intrattenimento: dalla radio al cinema dall’editoria al licensing e al merchandising, ma anche fumetti, animazione, videogiochi, sport e giocattoli. Accanto ad esperienze in The Walt Disney Company ItaliaDeAgostini Rizzoli, Mondadori, e Doxa, nel mondo radiofonico ha avuto modo di rafforzare il suo know how relativo all’organizzazione di tour ed eventi pubblici consolidando la capacità di selezionare, di volta in volta, contenuti, aziende e brand coerenti con il pubblico di riferimento.

La sua figura professionale permette dunque a Fandango Club di rappresentare al meglio, con una progettualità dedicata, un trait d’union tra i contenuti dei partner, i media, i protagonisti e i pubblici dei big event realizzati dall’agenzia.

“Il mercato dell’event management sta attraversando un periodo di profondo cambiamento: le aziende, sponsor ed espositrici, non possono essere più considerate solo dei produttori o semplici attività commerciali, ma devono essere trattate come realtà dotate di personalità e contenuti propri e distintivi che è fondamentale saper coordinare nell’organizzazione dell’evento. Non si può prescindere dalla forza del contenuto, che va armonizzato e promosso in maniera coerente con il big event a cui partecipa” afferma Fabrizio Savorani, Head of Content di Fandango Club. “Il mio ruolo in Fandango Club si avvicina molto a quello di un direttore artistico, con il compito di selezionare le aziende per gli eventi e contenuti, talenti e artisti da poter associare ai brand in maniera ottimale”.

“L’arrivo di Fabrizio rappresenta un passo fondamentale nel nostro processo di evoluzione - afferma Michele Budelli, CEO di Fandango Club, - perché significa approfondire ulteriormente il know-how su un target tanto articolato e fluido quale quello dei bambini e dei ragazzi in relazione a mercati in costante evoluzione e cambiamento. Fabrizio vanta un’esperienza trasversale che, unendosi ad altre iniziative che stiamo portando avanti in quest’ottica, contribuirà a dare di Fandango Club competenze uniche nel panorama italiano della comunicazione e ci consentirà di generare contenuti e brand experience ancora più efficaci per partner e visitatori”.