Evento b2i

Banca Iccrea premia i migliori partner a Roma. Organizza Sinergie Live Communication

Location storiche e di grande prestigio hanno accolto, lo scorso giugno, circa 400 ospiti tra direttori generali delle BCC partner e il top management del Gruppo.
Si è svolto a Roma lo scorso 23-24 giugno 'Ins.Co.Re': evento organizzato da Sinergie Live Communication per il Gruppo bancario Iccrea, che ha voluto premiare le BCC che si sono distinte in termini di operatività nei segmenti d’offerta: Institutional, Corporate e Retail (da cui il nome dell’evento).

La città eterna - scelta proprio nell’anno del Giubileo anche per il valore simbolico di vicinanza tra tema spirituale, accoglienza e conforto uniti alla destinazione - ha ospitato i direttori generali delle BCC partner e il top management del Gruppo in due giorni altamente qualificanti di premiazioni e analisi dei risultati che hanno visto protagonisti circa 400 ospiti.

La prima giornata si è aperta con una visita esclusiva della Casa Cavalieri di Rodi, guidata e animata da storici dell’arte. Il pranzo si è tenuto nell’elegante cornice della loggia della Casa Cavalieri di Rodi dove gli invitati hanno potuto sperimentare un vero e proprio percorso gastronomico con vista sul centro storico della città. 

Una visita ai Mercati di Traiano e una passeggiata sulla via dei Fori Imperiali con arrivo al Colosseo hanno concluso l’esperienza nella Capitale, seguita in ultimo dal trasferimento a Palazzo Brancaccio nel cuore di Roma.

La location dell’aperitivo è stata quella del parco secolare di Palazzo Brancaccio, mentre la cena di gala e la cerimonia di premiazione delle 55 BCC (suddivise per ordine di grandezza in piccole, medie, grandi e maxi) si sono svolte tra le pareti affrescate dei saloni dell’Ottocento. 

Sul palco a presentare la quinta edizione dell’evento, Cristina Chiabotto che, insieme al top management del GBI nella figura di Giulio Magagni e Leonardo Rubattu, rispettivamente presidente e direttore generale di Iccrea Holding, hanno consegnato i premi ai presidenti e ai direttori generali delle Banche di Credito Cooperativo.

Il giorno seguente, 350 soci si sono riuniti all’Auditorium Conciliazione, a due passi da piazza S. Pietro, per l’assemblea presieduta da Giulio Magagni, presidente Iccrea Holding. Il Gruppo ha voluto sostenere l’iniziativa di responsabilità civile 'Food for Good' lanciata da Federcongressi&eventi. 

Un progetto che punta al recupero di cibo integro e non consumato durante gli eventi e alla sua successiva distribuzione presso strutture di assistenza.

Sinergie Live Communication si è occupata della regia completa dell’evento, della logistica e delle declinazioni del coordinato grafico seguendo le linee guida del Gruppo in perfetta sintonia con il team dell’unità Eventi di Iccrea Holding.