Evento b2i
Filmmaster Events porta 600 persone ad Atene per celebrare il 'Mythos' dei migliori venditori Folletto
La Festa Nazionale della Vendita è il culmine dell'attività incentive dell'azienda. Quest'anno nella capitale greca una due giorni (4-5 aprile) di premiazioni e show con ospiti italiani e internazionali. Un evento vissuto in diretta, grazie al web, anche da 1.400 persone rimaste in Italia. Le agenzie coinvolte: Filmmaster Events, Now Available, Eo Ipso, UVET American Express.
Premiare i migliori venditori dell'azienda con un evento entusiasmante, offrire loro un weekend di svago in una location prestigiosa e coinvolgere l'intera forza vendita aziendale - a distanza, grazie al web - nelle celebrazioni.

Tre obiettivi centrati per Vorwerk Folletto con l'ultima edizione della Festa Nazionale della Vendita, l'evento annuale dedicato ai migliori collaboratori dei 12 mesi precedenti, ai quali è dedicata una due speciale due giorni (quest'anno 4-5 aprile) che si tiene in una capitale europea sempre diversa.

Come anticipato da e20express.it, l'evento è stato ideato e organizzato da Filmmaster Events, che quest'anno ha vinto la gara per la convention (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Si lavora sempre su grandi numeri, spiega il responsabile Comunicazione e Eventi di Vorwerk Folletto Luca Corsi: «Il budget è dell'ordine del milione di euro per gestire circa 600 persone tra venditori, accompagnatori e personale di sede. Per loro, partenze da tutta Italia (tre voli charter quest'anno), transfer (14 i pullman utilizzati per questa edizione), ospitalità in hotel 5 stelle, organizzazione del tempo libero. Oltre, naturalmente, alle due serate che uniscono premiazioni e spettacolo. Tema caratterizzante è stato il 'Mythos', perché Vorwerk Folletto considera i propri migliori venditori come degli eroi, persone straordinarie per risultati, impegno e passione, e vuole farli sentire parte del mito».

Con un filo conduttore del genere, la destinazione non poteva che essere Atene, culla di miti e leggende. Ad accogliere i 600 di Folletto con tutti i comfort l'hotel Intercontinental Athenaeum, attrezzato anche per ospitare gli show. Per tutta la parte logistica dell'organizzazione Vorwerk Folletto ha scelto come partner UVET American Express, travel management company specialista dei viaggi aziendali e incentive, mentre per l'ideazione e la regia delle due serate si è affidata alla romana Filmmaster Events.
Per l'attività di ufficio stampa volta a comunicare ai media italiani la premiazione del primo Agente Folletto d'Italia, Gabriele Tarenzi, Folletto si è affidata all'agenzia di comunicazione Eo Ipso di Legnano.

Ricchissimo il programma degli show e degli ospiti che hanno intrattenuto gli invitati tra una premiazione e l'altra mentre sul palco erano presenti la conduttrice Virginia Raffaele, che ha imitato Nicole Minetti e Belen Rodriguez, e un'orchestra dal vivo. Si va dalle esibizioni di danza e acrobazia alle esibizioni canore di Eleftheria Eleftheriou, idolo dell'edizione greca di X-Factor, e di Francesco Renga, che hanno trascinato la platea con performance di altissimo livello.
La Festa della Vendita è anche stata seguita in diretta sul web con un successo senza precedenti. «L'evento nell'evento è stata la messa in onda sul nostro social network aziendale, Folletto Family, curato in collaborazione con l'agenzia Now Available -spiega sempre Corsi-. Qui, per tutti i due giorni, abbiamo fatto una cronaca live e interattiva con foto, video e contributi postati in tempo reale sia dalla Redazione che dai partecipanti stessi. Per vedere lo streaming integrale delle due serate si sono collegate dall'Italia ben 1.400 persone dell'azienda, un risultato straordinario».

Credits
Now Available
General manager: Stefano Pagani
Communication consultant: Valeria Fraccacreta
Videomaker: Flavio Nani
Digital production: Andrea Greco
Uvet American Express
Head of Pharma Division: Fulvia Ferro
Operation Manager: Francesca Leoni
Flight Specialist: Pinuccia Dinosio
Filmmaster
Creative director: Alfredo Accatino
Associate creative director: Daniele Lo Faro
Creative supervisor: Marco Cascone
Business manager: Francesca Morelli
Project leader: Giovanni Marcolini
Project manager Assistant: Alice Kuwahara
Production manager: Tiziana Bertolai
Production manager Assistant: Sandi Marcolini
Production manager Assistant: Alessia Guazzoni
Art director: Alessio Lo Prete

