Evento b2i

Mediagroup98 firma il Meeting 2013 di Grandi Salumifici Italiani

Una prima giornata dedicata all'azienda e una seconda al team building. L'agenzia ha portato la forza vendite dell'azienda produttrice di salumi al Museo Casa Enzo Ferrari e all'Autodromo di Modena. Obiettivo: comunicare il senso della squadra, della sfida e del sogno che diventa realtà possibile e concreta.
'Grande squadra, grandi sogni': è questo il claim scelto per la due giorni del Meeting 2013 della Forza Vendite Italia di Grandi Salumifici Italiani, società operativa sul mercato nazionale dei salumi con marchi come Casa Modena, Senfter, Alcisa, Fratelli Parmigiani e Gruppo Alimentare in Toscana. 

meeting 01.jpg
(Museo Casa Enzo Ferrari, aperitivo in galleria)

L'evento si è svolto il 24 e 25 gennaio a Modena.

La prima giornata è stata dedicata all’azienda, alle vendite e al marketing, con l'obiettivo di fare il punto sul Gruppo che negli ultimi anni è cresciuto e ha consolidato la leadership di mercato; la seconda giornata, invece, è stata dedicata al team building, per incrementare collaborazione e fiducia tra colleghi, motivare al lavoro di squadra, creare coesione ed integrazione. 
Soprattutto, un’occasione per allenare la squadra in vista dei nuovi obiettivi e sfide per il futuro già fissati dall’azienda; per sognare in grande, con forza ed energia. 

Non a caso, le location prescelte per ospitare il Meeting e le attività di team bulding sono luoghi legati alla figura di Enzo Ferrari e al concetto di sogno che diventa obiettivo e poi, una volta realizzato, mito: il futuristico Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e l’Autodromo, un connubio ideale per veicolare i concetti di teamwork, successo collettivo, sfide, traguardi e 'Grandi Sogni'. 

meeting 05.JPGUn format vivace, motivante, firmato Mediagroup98. L'agenzia, con uno staff di oltre 15 persone tra copywriter, creativi, sceneggiatori, registi, event manager e welcome crew, si è occupata della progettazione e produzione tecnico-autoriale (concept, regia, video e multimedia, attività di team building), della realizzazione di scenografie e allestimenti e della gestione delle iscrizioni, transfer & accomodation. 

Il programma ha previsto la riunione di 100 operatori della Rete di Vendita del Gruppo convocati al Museo Casa Enzo Ferrari all’ora di pranzo. Ad attenderli, un prestigioso lunch buffet con le referenze dell’azienda e la possibilità, dopo pranzo, di visitare la Galleria Espositiva del Museo (esempio del design architettonico moderno che fino al 3 maggio ospita la mostra dedicata all’eterna sfida Ferrari - Maserati - vedi notizia correlata a fondo pagina), e la Casa Natale di Enzo Ferrari, completamente dedicata all’uomo, pilota e costruttore. 

I LAVORI
La Sala Eventi del Museo ha ospitato i lavori del meeting: agli otto relatori il compito di illustrare alla Forza Vendite struttura aziendale e obiettivi, mission e sviluppi futuri, attraverso presentation multimediali redatte e uniformate tra loro secondo una logica comunicativa predefinita, un'organizzazione interna ben calibrata tra elementi concettuali e dettagli tecnici, una veste grafica coerente e complementare agli allestimenti di sala e un concept evocativo e rigoroso, ma anche capace di rompere la rigida esposizione, stimolando l’attenzione, attraverso elementi disruptive e ironici.

meeting 06.jpg

Terminati i lavori, il Museo è rimasto aperto in esclusiva per una serata dedicata allo stare insieme nell’atmosfera unica del mito Ferrari: la Galleria Espositiva è divenuta lo scenario di un’elegante cena di gala servita tra i bolidi ruggenti, mentre lo show di Claudio Lauretta ha intrattenuto e divertito gli ospiti. 

IL TEAM BUILDING
La mattina successiva, dopo una visita guidata al Museo Casa Enzo Ferrari funzionale al team building, la Forza Vendite si è trasferita al vicino Autodromo di Modena

meeting 03.jpg

Gli ospiti, suddivisi in sei squadre capitanate da un Team Leader (Grandi Salumifici Italiani) e coordinate da un Tour Leader (Mediagroup98), si sono sfidate affrontando tre round in successione: 
- prove di velocità in pista a bordo delle leggendarie Ferrari 430 Challenge, 
- prova di abilità su Simulatore GP Monza,
- Trivia Quiz sulle tematiche trattate all’interno del Museo Casa Enzo Ferrari. 

meeting 02.jpg

Al termine di questa intensa due-giorni, i partecipanti e Grandi Salumifici Italiani hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti.

meeting 04.jpg