Lancio prodotto

Carlsberg Club Bottle debutta con eventi top secret a Milano e Roma

La nuova bottiglia Carlsberg, fa il suo ingresso nel canale HoReCa. La campagna di lancio(creatività Saatchi&Saatchi, pianificazione OMD) sarà declinata su outdoor, Promocard e carta stampata. Eventi di lancio, ad oggi top secret, a Milano e Roma. A seguire un fitto calendario di appuntamenti in tutta Italia.

È stata lanciata a fine maggio Club Bottle, la nuova ed esclusiva bottiglia Carlsberg, dedicata al canale HoReCa. Club Bottle ‘mette in rilievo’ la qualità Carlsberg, caratteristica riconosciuta al brand dai consumatori di tutto il mondo, e lo fa in senso letterale: il logo embossed viene infatti sbalzato direttamente sul vetro della bottiglia e Club Bottle regala così al consumatore una ‘look&feel experience’, che comunica in maniera innovativa e totale l’essenza super premium di Carlsberg.
Creatività_Carlsberg_Club copia.JPG
Per la nuova bottiglia sono previsti eventi di lancio, al momento top secret, che si terranno a giugno a Roma e a Milano. A seguire, l’estate Carlsberg prevede un calendario fitto di eventi nei locali di tutta Italia (le date saranno presto disponibili sul nuovo sito www.carlsberg.it).

“Carlsberg Club Bottle è bella da vedere, invitante da toccare e buona da bere - spiega Jakob Knudsen, Marketing Director Carlsberg Italia - . Sceglierla significa optare per un’esperienza sensoriale coinvolgente. Il continuo gioco di rimandi tra vista, tatto e gusto fanno percepire in modo diretto e concreto al consumatore quella qualità Carlsberg che la rende fiera di essere ‘probably the best beer in the world’, come recita il suo famoso claim.”. Dopo la perla del 2006, quest’anno Carlsberg sceglie lo smeraldo, come ispirazione per la campagna pubblicitaria di lancio di Club Bottle. Il claim ‘Born precious’ viene associato all’immagine di uno smeraldo che diventa prezioso calco della bottiglia. Questo legame rafforza ed esalta l’indissolubile rapporto di Carlsberg con la qualità: il prodotto è prezioso, unico e inconfondibile, come lo smeraldo da cui è stato ricavato.
On-air a giugno e luglio nelle città di Milano e Roma, la campagna si avvale di tre mezzi: l’outdoor, le Promocard (anche nell’originale declinazione “poncho loco”, l’avvolgibottiglia per mantenere fresca la birra) e la carta stampata, privilegiando le testate più lette dagli amanti del clubbing (2night, Parioli Pocket, Zero Milano e Roma).

La creatività è di Saatchi & Saatchi (Art Mattia Montanari, Copy Diego Fontana e Elena Carella - direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana) mentre la pianificazione è a cura di OMD.